Tegola Inter ansia Dumfries, nerazzurri senza parole

A pochi giorni dalla finale di Champions League, l’Inter si ritrova con un problema: Denzel Dumfries fa preoccupare i tifosi nerazzurri.

L’esterno olandese in quest’ultimo periodo ha dimostrato di essere ancora un calciatore determinante per l’Inter, ci sono ora voci insistenti che lo indicano come uno dei prossimi partenti: un sacrificio necessario per il bilancio.

Tifosi dell'Inter in ansia per Dumfries
Denzel Dumfries preoccupa i tifosi nerazzurri (LaPresse) – calcionow.it

L’Inter si prepara alla finale, una grande attesa che sta coinvolgendo un po’ tutti e aumenta le attenzioni sulla squadra nerazzurra. Non sarà facile conquistare la Champions League contro il Manchester City, l’impegno è dei più gravosi anche se ci sono calciatori pronti e determinati, come già dimostrato nell’ultimo periodo.

Tra questi vi è Denzel Dumfries, esterno destro di qualità, che ha ritrovato corsa e accelerazioni, ma soprattutto le attenzioni del mercato. Ed è quest’ultimo a far preoccupare decisamente i tifosi: una partenza dall’Inter non è affatto da escludere, dopo la finale potrebbe esserci un blitz decisivo per averlo.

Dumfries via dall’Inter, pronto un top club

L’esterno olandese ha disputato il mondiale in Qatar e si è messo in luce soprattutto nella seconda parte della stagione, ritrovando un po’ di smalto e soprattutto continuando a essere un calciatore determinante con le sue corse e i suoi assist.

I numeri stagionali lo confermano: con cinquanta partite è uno dei più presenti tra i nerazzurri, ma ora sembra destinato a giocare altrove. Denzel Dumfries è un obiettivo del Chelsea, che per averlo potrebbe fare una follia di mercato.

Dumfries via dall'Inter
Dumfries obiettivo centrale del Chelsea per il mercato (LaPresse) – calcionow.it

Gli inglesi faranno una nuova rivoluzione, senza coppe europee punteranno con decisione alla Premier League, anche a costo di spendere più del dovuto. Dumfries partirebbe dall’Inter per una maxi offerta, il Chelsea può offrire ai nerazzurri una sessantina di milioni di euro, ed un contratto da almeno sette mln annui al giocatore.

Cifre importanti e che porterebbero al trasferimento. Beppe Marotta valuta la cessione, i nerazzurri stanno provando a migliorare il loro bilancio e questa cessione potrebbe dare un grande sollievo alle casse. Inoltre ci sono i milioni che arriveranno dall’Uefa per la finale di Champions League raggiunta (con la speranza di vincerla e percepirne ancora di più): questi soldi erano pressoché imprevisti.

Inter risollevata sui conti e anche pronta per la campagna acquisti, puntando su qualche calciatore emergente in Serie A come Parisi e Vicario, ma anche avendo già in casa l’erede di Dumfries: sarà Bellanova a essere il titolare sulla fascia destra difensiva.

Impostazioni privacy