Juventus: incontro con Allegri, c’è stato un segnale

Esonero o dimissioni di Massimiliano Allegri dalla Juventus, si parla tanto del suo futuro e di calciomercato. Ora ci siamo perché c’è l’incontro tra le parti.

Società e allenatore si siederanno in settimana per un faccia a faccia e capire se conviene andare avanti per il bene di tutti o fermarsi qua, da capire anche le modalità.

Allegri Juventus esonero incontro
Allegri Juventus esonero incontro (La Presse) – calcionow

Ormai si contano le ore per capire come andrà a finire tra la Juventus e il proprio allenatore che può essere cambiato con una nuova scelta pronta ad arrivare da un momento all’altro.

Juventus: incontro Allegri società

Sarà la settimana prossima quella decisiva per il futuro di Allegri alla Juventus. Perché il club bianconero dovrà fare i conti con conferma o l’addio del proprio allenatore in base a quelli che sono stati i risultati raggiunti in questi ultimi due anni. E’ tornato sulla panchina bianconera e dal suo arrivo la Juve non ha più vinto, sono due gli anni ora senza trofei e per questo motivo la società che valuta tutto. Il suo ricco contratto da 7,5 milioni netti a stagione più bonus fino al 2025 può essere un serio problema sotto tanti punti di vista. Per questo motivo sarà necessario un incontro per chiare se si potrà andare avanti insieme o meno.

Proprio a inizio della prossima settimana, dopo l’ultima partita di stagione che si giocherà nelle prossime ore e sancirà in che posizione chiuderà la squadra, ci sarà un incontro tra Allegri e la Juve dove si deciderà come ripartire per il prossimo anno. Con o senza l’attuale allenatore? Pareri contrastanti anche tra i tifosi, ma con la maggioranza che vota al cambiamento e a dire addio all’attuale tecnico che non è riuscito a mettere la sua mano in queste stagioni come fatto negli anni passati.

La vecchia dirigenza, in particolare il suo amico Andrea Agnelli, più era legato ad Allegri, ma ora la nuova Juventus pensa solo al bene del club e può anche decidere di farlo fuori dal progetto attuale che è pronto a rilanciarsi in maniera importante verso il futuro. In questi mesi sono arrivate continue conferme per l’allenatore da parte della società, fino anche a qualche settimana fa, ora però sembra essere arrivato al capolinea di questa seconda avventura in bianconero.

Juve: esonero Allegri, la decisione

Come svelato da Tuttosport, sarà la prossima settimana quella decisiva che ci racconterà se nella testa di Elkann qualcosa è cambiato riguardo la scelta di affidare il futuro della Juventus ancora nelle mani di Allegri nel ruolo di allenatore.

Ci sono diversi aspetti che non sarebbero piaciuti alla società, come quello di non valorizzare importanti giocatori della rosa come Chiesa, Vlahovic e altri. Per questo Allegri rischia l’esonero dalla Juve.

Esonero Allegri (LaPresse) - calcionow.it
Esonero Allegri (LaPresse) – calcionow.it

Nuovo allenatore Juve: il sostituto di Allegri

Sono tanti i nomi che circolano e che possono prendere il posti di Allegri in panchina come nuovo allenatore della Juventus. Tra questo il preferito è sempre Igor Tudor, mentre le alternative più credibili sono Thiago Motta, Vincenzo Italiano e Sergio Conceicao.

Impostazioni privacy