Serie A, Pirlo torna in panchina: c’è l’incontro e la firma

Si avvicinano le ultime ore di stagione e si lavora già per la prossima, perché c’è una notizia di calciomercato importante che riguarda il ritorno di Andrea Pirlo in Italia.

L’ex allenatore della Juve che è stato in Turchia quest’anno e ha concluso la sua stagione è pronto a fare ritorno e dare il via al valzer degli allenatori. Tutto pronto per quello che potrebbe accadere già in settimana.

Calciomercato Pirlo Sampdoria allenatore
Calciomercato Pirlo Sampdoria allenatore (La Presse) – calcionow

C’è una società che è appena stata salvata e che lavora per un progetto importante da avviare il prossimo anno per poter tornare a competere più forte che mai. Per questo motivo si cerca di cambiare tanto.

Calciomercato: Pirlo torna in Italia ad allenare

Positiva la stagione in Turchia (anche se terminata con l’addio) di Andrea Pirlo con il Fathi Karagumruk, ma ora si possono separare le parti perché si valuta la possibilità di affidare al tecnico un nuova panchina dandogli un’altra possibilità in Italia. Dopo la Juve, in un momento particolare e dove ha comunque chiuso con due trofei, c’è stato l’esonero da parte della società bianconera che dopo la sua prima vera esperienza da allenatore ha deciso di metterlo da parte e cambiare. Ora però c’è la sensazione che ci possa essere un grande ritorno.

Perché in Italia si stanno andando a creare diverse situazioni importanti che potrebbero cambiare completamente tutto in vista di quella che sarà la prossima stagione. Diverse società sono pronte alla rivoluzione e a dare una svolta anche in panchina, con Pirlo che potrebbe essere la scelta giusta per una società che vuole ripartire con un progetto giovane e delle idee ben precise nel proprio stile di gioco. Ecco perché si valuta il ritorno in Italia del giovane tecnico che dopo l’esperienza in Serie A può ripetersi.

Questa volta però per lui potrebbe arrivare una grande occasione anche in Serie B. Le prossime settimane saranno decisive per capire quale società farà il passo decisivo per ingaggiare Pirlo che è corteggiato da diverse squadre in Italia e anche nel resto d’Europa.

Sampdoria: Pirlo nuovo allenatore, c’è l’occasione

Ripartirà sicuramente dalla Serie B la Sampdoria dopo la retrocessione dalla Serie A e il fallimento evitato con il passaggio di consegna nelle mani della nuova proprietà.

Il nuovo presidente sta già valutando quelli che potrebbero essere i profili giusti per ogni ruolo e per quello dell’allenatore c’è la volontà di puntare su Andrea Pirlo.

Pirlo Pisa
Pirlo è finito nel mirino di un club nerazzurro – Calcionow.it – Foto Lapresse

Allenatore Sampdoria: Pirlo al posto di Stankovic

Possibile ritorno di fiamma quindi per la Sampdoria che già in passato ha provato ad ingaggiare Pirlo come nuovo allenatore. A fine stagione si saluterà e ringrazierà Dejan Stankovic per aver dato il massimo in una situazione simile e si proverà il colpo. Adesso bisognerà trovare l’intesa giusta.

Impostazioni privacy