Roma, addio a fine stagione: è già deciso, ecco dove va

Domani sera allo Stadio Olimpico la Roma chiuderà la sua -complicata- stagione. In caso di risultato negativo contro lo Spezia la formazione giallorossa rischia di perdere tutto, rendendo ancora più fallimentare quest’annata. Sarebbe cosa buona e giusta aspettare almeno lunedì per tirare le somme di quanto fatto, ma non curante Tiago Pinto avrebbe già iniziato a programmare la prossima stagione, con l’obiettivo di non mancare questa volta la qualificazione in Champions.

A fronte di questo la Roma andrà incontro ad una pesante rivoluzione nel prossimo calciomercato, che vedrà di conseguenza tanti giocatori salutare la capitale vista la quasi palpabile necessità di cambiare qualcosa.

Calciomercato Roma
Addio Roma a fine stagione, è deciso (LaPresse) – Calcionow

Calciomercato Roma, sarà addio: è deciso, le ultime

Importanti novità arrivano in merito al prossimo calciomercato estivo della Roma, che si pronostica essere una delle protagoniste assolute della sessione che verrà, sia sul fronte entrate che -soprattutto- su quello delle uscite.

Senza Champions League, infatti, la Roma potrebbe salutare tanti dei suoi campioni nel prossimo calciomercato, complice anche la necessità di abbassare il monte ingaggi a causa delle nuove restrizioni legate al FPF. La speranza di Tiago Pinto e Mourinho, però, è ovviamente quella di poter mantenere l’ossatura di questa stagione per costruirci sopra un qualcosa di concreto e credibile, ma a quanto pare saranno tanti i giocatori giallorossi che lasceranno la capitale in estate. La nota dolente di questo discorso è che, per l’appunto, a salutare non saranno solo gli esuberi ma anche qualche titolare o importante uomo spogliatoio.

Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com, l’esperienza di Georginio Wijnaldum alla Roma sembra essere già giunta ai titoli di coda ad appena un anno dal suo approdo nella capitale. Quella di domani sera contro lo Spezia sarà infatti l’ultima partita in giallorosso per l’olandese che, nel prossimo calciomercato, dovrà trovarsi una nuova sistemazione. 

Wijnaldum-Roma, addio inevitabile: ecco dove va

Il futuro di Georginio Wijnaldum è sempre più lontano da Roma. Secondo Daniele Longo, infatti, fra infortuni e prestazioni deludenti, l’olandese non ha convinto a pieno il club giallorosso che non eserciterà il rinnovo del prestito dell’ex Liverpool.

Per questo motivo, di conseguenza, il prossimo primo di luglio Wijnaldum tornerà al Paris Saint Germain dove, vista la folta concorrenza, non avrà lunga vita. Per questo motivo il centrocampista della Roma dovrà rimboccarsi le maniche per trovarsi una nuova sistemazione nel prossimo calciomercato, salvo che non possa registrarsi un clamoroso dietrofront da parte dei giallorossi.

Calciomercato Roma Wijnaldum
La Roma scarica Wijnaldum, l’olandese torna a PSG (LaPresse) – Calcionow

Wijnaldum può restare a Roma se: l’ipotesi

L’addio fra Wijnaldum e la Roma sembra essere cosa inevitabile, ma l’olandese potrebbe -incredibilmente- rimanere in giallorosso solo in una circostanza. La Roma potrebbe infatti decidere di trattenere Wijnaldum solo se il centrocampista decidesse di ridursi notevolmente l’ingaggio ed il PSG facesse uno sconto sugli 8 milioni pattuiti per il riscatto nella scorsa estate.

Calciomercato Roma Wijnaldum
Wijnaldum può rimanere alla Roma solo a determinate condizioni (LaPresse) – Calcionow

 

Impostazioni privacy