Inter: Zhang vende il club, l’annuncio ai tifosi è arrivato

Si parla da tempo della cessione dell’Inter, ma ora sembra essere arrivato il momento decisivo da parte della famiglia Zhang di vendere e farsi da parte.

Situazione particolare che sta vivendo il club nerazzurro in questi ultimi anni, dove sono arrivati grandi risultati nonostante le difficoltà economiche.

Zilliacus cessione Inter Zhang
Zilliacus cessione Inter Zhang (La Presse) – calcionow

Bisognerà ora capire come andrà a finire la vicenda che riguarda la vendita dell’Inter perché Zhang non ha reagito bene negli ultimi giorni.

Cessione Inter: la reazione di Zhang

Smentite ancora una volta le notizie da parte di Zhang riguardo la possibile cessione del club. Ma in molti sanno che non si tratta altro che di un bluff per quello che sta vivendo la società nerazzurra da tempo. Perché ancora una volta si è complicata per l’Inter dal punto di vista economico, gli ultimi anni sono stati davvero difficili dalla vittoria dello scudetto e l’addio di Conte. Per questo motivo ci sono stati grandi addii in rosa che hanno fatto riflettere i tifosi sulla solidità del progetto.

Quest’anno anche ci sono stati diversi problemi che porteranno inevitabilmente a nuove cessioni grandi a prescindere dalla Finale di Champions League. Esserci arrivati per l’Inter di Zhang è già qualcosa di importante per le casse del club che tornano un minimo a respirare. Certo che una vittoria cambierebbe completamente tutto e anzi, si potrebbe anche pensare di aumentare le possibilità di cessione del club andando via con un grande trionfo e aver vinto i principali trofei con il club nel giro di pochi anni.

Tanti nomi di sceicchi e grandi investitori americani che sono stati accostati all’Inter, ma ora la cessione del club di Zhang potrebbe complicarsi con Thomas Zilliacus, imprenditore finlandese classe 1954, oggi a capo dell’holding XXI Century Capital. Presto potrebbe arrivare quell’offerta giusta che può spalancare le porte ad un nuovo inizio per la tifoserie nerazzurra.

Inter: cessione a Thomas Zilliacus, chi è?

Tante voci che confermano la trattativa che starebbe portando avanti Thomas Zilliacus con Zhang per la cessione dell’Inter. Stiamo parlando di un grande imprenditore e uomo d’affari che è e stimato a livello mondiale.

Ma chi è Thomas Zilliacus che vuole comprare l’Inter? Dopo aver lavorato come dirigente di alto livello alla Nokia, ha sviluppato progetti vincenti in diversi ambiti: da internet e media, a quello immobiliare, senza dimenticare gli investimenti in ambito tecnologico e in quello dei dispositivi mobili hardware (il valore di mercato combinato di tutte le aziende in cui è coinvolto arriva addirittura ad oltre 3 miliardi di dollari).

Cessione Inter Zhang (LaPresse) - calcionow.it
Cessione Inter Zhang (LaPresse) – calcionow.it

Inter in vendita: Thomas Zilliacus in attesa di Zhang

Thomas Zilliacus è già stato in passato il presidente dell’HJK Helsinki e ha provato di recente ad acquistare il Manchester United. Ora lui stesso sui social ha annunciato sui social ai tifosi che se Zhang volesse cedere l’Inter lui sarebbe pronto a completare l’acquisto. ha pure sviluppato alcuni progetti nel mondo sportivo.

Impostazioni privacy