Ha stupito al ritorno in A: Nazionale e grande salto

E’ stato uno dei giocatori più continui e importanti della nostra Serie A, ha trascinato la sua squadra verso la conquista dell’obiettivo stagionale

Il nostro campionato è in grado di regalarci, molte volte, delle seconde chance importanti, che diventano poi dei trampolini di lancio verso carriere molto importanti.

Strefezza pronto alla Nazionale italiana
Tifosi Lecce in festa per la salvezza (Ansa Foto) CalcioNow

Gabriel Strefezza è un calciatore nato in Brasile e cresciuto tra le fila del Corinthians, una delle formazioni più importanti della nazione verdeoro. Prima di arrivare al Lecce aveva già avuto un’esperienza in massima serie tra le fila della Spal nel 2019, quando era allenata dall’ex Fiorentina Leonardo Semplici.

Il suo impatto con il campionato di Serie A non fu, per nulla, facile e fu costretto a tornare in cadetteria insieme ai ferraresi. Nel 2021, poi, ha scelto di passare al Lecce e ha dominato il campionato di Serie B, portandola nuovamente in Serie A. Dove, come detto, in questa stagione è stato uno dei giocatori più importanti, e decisivi, per le sorti della propria squadra.

Lecce, la grande crescita di Gabriel Strefezza

L’attaccante del Lecce Gabriel Strefezza è stato uno dei giocatori maggiormente cresciuti in questa stagione della Serie A, ha letteralmente trascinato i suoi verso la salvezza.

Strefezza pronto alla Nazionale italiana
Strefezza potrebbe lasciare il (Ansa Foto) CalcioNow

Il Lecce ha conquistato la salvezza con la vittoria per 1-0 sul Monza, gol di Lorenzo Colombo su rigore oltre il 100′, la scorsa settimana. Un traguardo raggiunto nelle ultime gare ma che di fatto ci si auspicava per una buona prima parte di stagione fatta dalla squadra di Marco Baroni.

Uno dei protagonisti assoluti è stato, senza dubbio, Gabriel Strefezza e ovviamente ora tutti i riflettori sono puntati su di lui. Si sta pensando a un possibile futuro lontano da Lecce, per provare ad accrescere le sue ambizioni. Potrebbe far comodo a squadre come Bologna, Sassuolo e Fiorentina data la sua intraprendenza nel 4-3-3.

Non è da escludere, poi, anche un interessamento di squadre come Roma o Lazio. Questa grande stagione di Gabriel Strefezza potrebbe essere molto importante, oltre che per il Lecce per la salvezza, anche per un possibile futuro in Nazionale. Come detto, infatti, l’attaccante dei salentini è nato in Brasile a San Paolo ma dopo molti anni in Italia ha potuto prendere la cittadinanza e il passaporto.

Questo potrebbe essere un grande assist per Roberto Mancini, che potrebbe affidarsi a lui come nuovo oriundo per andare a rinforzare la squadra in vista dei prossimi obiettivi, mettendolo magari al fianco di Mateo Retegui.

Impostazioni privacy