Juventus: squalifica Uefa, la decisione di Ceferin ha una data

Sono giorni ormai che si parla di quella che potrebbe essere la squalifica dalle Coppe da parte della Uefa con Ceferin che può affondare i bianconeri.

Per questo motivo l’ottavo posto in Serie A è ancora tanto abito, da un momento all’altro potrebbe arrivare la pesante sanzione da parte della Uefa nei confronti della società bianconera.

Penalizzazione Juventus Uefa
Penalizzazione Juventus Uefa (LaPresse) – Calcionow.it

Importanti novità ci sono ora in arrivo riguardo la data della decisione della Uefa di escludere dalle Coppe la Juventus per i prossimi anni in merito ai casi di plusvalenze e della manovra stipendi.

Juventus: squalifica Uefa, la decisione

Visto che in Italia è già stata giudicata la Juventus, molti tifosi bianconeri si chiedono il motivo per cui il club rischia ancora la squalifica europea? Dopo che sia intervenuta la Giustizia sportiva italiana, che con una penalizzazione di 10 punti ha di fatto escluso il club bianconero dalla Champions League, può arrivare anche la condanna da parte della Union of European Football Associations. Il motivo? Ora può intervenire il presidente Uefa Aleksander Ceferin, che con la Juve non ha un buon rapporto per quanto accaduto con Agnelli e la Superlega.
Per questo motivo ora la dirigenza juventina dovrà decidere se prendere o meno le distanze dal progetto del nuovo modo di fare calcio in Europa portato avanti dalla precedente dirigenza. Un segnale del genere potrebbe aprire le porte ad un nuovo tendersi la mano tra la Juventus e l’Uefa riguardo scelte future e a quel punto potrebbe anche esserci una sorta di ‘grazia’ da parte dell’organo che gestisce il calcio in Europa che a quel punto potrebbe trovare in accordo con il club bianconero di non andare avanti con altre sanzioni.
Da capire ora come andrà a finire tra le parti che in questo mese potranno portare avanti la loro idea. Infatti, è proprio entro questo mese che arriverà la decisione definitiva sulla Juventus e la squalifica della Uefa dalle altre competizioni europee dopo che già la Serie A ha deciso di far fuori il club dalla prossime edizione di Champions League.

Squalifica Juve: la data

Nelle prossime settimane arriverà la decisione, perché entro fine giugno ci sarà la decisione della Uefa di sanzionare la Juventus con una squalifica o meno per 1 anno dalle competizioni e una pesante multa, si cerca un accordo. L’eventuale ricorso dovrà poi essere presentato presso il Tribunale Arbitrale Sportivo (Tas) di Losanna. 
Massimiliano Allegri, addio deciso
Addio alla Juventus, tegola per Allegri (ANSA) – Calcionow.it

Squalifica Uefa Juve: corsa all’ottavo posto in Serie A

Per questo motivo in Serie A è ancora corsa aperta all’ottavo posto ora tra Fiorentina e Torino. Perché a quel punto, con una sanzione contro la Juventus che verrebbe esclusa dalla Uefa, la squadra che si troverà poi all’ottavo posto potrebbe andare a giocare la competizione Uefa il prossimo anno.
Impostazioni privacy