La Juve gli dice addio: “È fatta al 99%”

La Juventus è costretta a dire addio al giocatore: è fatta al 99% per il suo passaggio ad un altro club.

In estate in casa Juventus sarà vera e propria rivoluzione dopo una stagione che, al netto della forte penalizzazione di 10 punti in classifica, resta molto negativa.

Juventus addio, il giocatore firmerà con un altro club
La Juventus dice addio al giocatore: è fatta con un altro club (LaPresse) – Calcionow.it

I bianconeri sono rimasti a bocca asciutta per il secondo anno consecutivo ed Allegri ha ricevuto critiche pesanti per il modo in cui ha fatto giocare la squadra durante tutto l’anno dove ci sono state vere e proprie umiliazioni. Le colpe, oltre che del tecnico livornese, sono anche dei giocatori ed è per questo motivo che la Juventus cambierà di molto pelle in vista del prossimo anno dove vuole tornare a vincere.

La dirigenza bianconera, in attesa di ufficializzare il nuovo ds e di far chiarezza sul futuro di Allegri, sta già visionando alcuni profili per la prossima stagione mentre alcuni giocatori della rosa hanno il futuro segnato. Tuttavia, in vista della prossima finestra di mercato, la Juventus è costretta dover salutare uno dei possibili obiettivi di mercato, vale a dire Mateo Kovacic che sembra ormai destinato a passare al Manchester City.

Niente Juventus per Kovacic: il croato verso il Manchester City

La Juventus ha sempre seguito Mateo Kovacic con grande interesse e già la scorsa estate c’era stato un ritorno di fiamma dei bianconeri nei confronti del giocatore croato ex Inter. La Vecchia Signora è ancora interessata al centrocampista classe 1994, ma ad oggi è difficile se non impossibile immaginare un ritorno del giocatore croato in Italia.

Secondo quanto riportato da Football Insider, fonti vicine all’entourage di Kovacic avrebbero fatto sapere che al 99% è fatta per il suo trasferimento al Manchester City di Guardiola.

Niente Kovacic per la Juventus: il croato andrà al Manchester City
Kovacic verso il Manchester City: la Juventus gli dice addio (LaPresse) – Calcionow.it

Il centrocampista ha un contratto in scadenza con il Chelsea nel 2024, ma non intende restare in quel di Londra per un’altra stagione e ci sarebbe già un accordo di massima tra i Blues ed i Citizens che andrà solo ufficializzato.

Inizialmente Kovacic non era un obiettivo primario del Manchester City che, invece, era molto interessato a Jude Bellingham del Borussia Dortmund. Il giocatore inglese, però, sembra ormai promesso sposo del Real Madrid e ciò ha spinto il club di Guardiola a virare su Kovacic che non è un rimpiazzo da poco.

Oltre che alla Juventus, Kovacic piaceva molto anche al Milan che pure avrebbe voluto riportare il centrocampista croato in Serie A, ma adesso entrambe le società saranno costrette a virare su altri obiettivi per rinforzare le rispettive linee mediane.

Impostazioni privacy