Napoli, Kvara può saltare il ritiro di Dimaro: tifosi spiazzati, il motivo

Kvicha Kvaratskhelia è senza ombra di dubbio l’uomo copertina di questa stagione del Napoli. Il georgiano, arrivato la scorsa estate in punta di piedi, ha fatto vedere all’Italia ed all’Europa intera di che pasta è fatto, attirando su di sé l’attenzione dei top club mondiali.

Il suo futuro è però ancora in maglia azzurra, anche perché è questione di settimane prima che venga ufficializzato il rinnovo di Kvaratskhelia col Napoli. Una notizia, questa, che sicuramente farà impazzire di gioia i tifosi partenopei, anche se questi potrebbero vivere sensazioni contrastanti visto che il georgiano potrebbe saltare il ritiro pre-stagione con la squadra a Dimaro.

Kvicha Kvaratskhelia Napoli
Kvicha salterà il ritiro di Dimaro col Napoli (LaPresse) – Calcionow

Kvara salta il ritiro con il Napoli a Dimaro? Le ultime

Il Napoli domenica alzerà per la prima volta dopo 33 anni lo scudetto, ma nonostante questo la dirigenza azzurra è già al lavoro per programmare la prossima stagione. Il club campione d’Italia ripartirà senza Spalletti e -forse- Giuntoli, due pilastri di questa società, ma lo farà con alcuni protagonisti di questa stagione, uno su tutti l’MVP di questa Serie A Kvicha Kvrataskhelia.

Il georgiano giocherà infatti anche nella prossima stagione con la maglia del Napoli, nonostante tutti i rumors di mercato che lo hanno visto coinvolto in queste settimane. C’è però da dire che Kvaratskhelia rimarrà si con gli azzurri, ma molto probabilmente non parteciperà al ritiro di Dimaro con la squadra. Questa notizia ha letteralmente gelato il sangue dei tifosi partenopei, perché questi credevano potesse trattarsi di qualcosa inerente al mercato, ma il reale motivo di questa -possibile- assenza è stato svelato nelle ore.

Kvaratskhelia potrebbe infatti non partecipare al ritiro del Napoli perché sarà protagonista con la maglia della Georgia nel prossimo Europeo U21. Il ct georgiano Ramaz Svanadze non ha infatti neanche lontanamente pensato di poter fare a meno del talento di Tblisi, che rappresenterà la sua nazione per la prima volta alla fase finale di una competizione del genere.

Kvaratskhelia in Nazionale, salta il ritiro di Dimaro: le date

Kvicha Kvaratskhelia sarà la stella della Georgia al prossimo Europeo U21. Nel gioco delle parti chi sarà a guadagnarci sarà -solo- la nazionale europea, sicuramente no il Napoli di De Laurentiis che per “colpa” di questa manifestazione dovrà fare a meno del georgiano per la prima parte del ritiro a Dimaro.

L’Europeo, che si disputerà in Portogallo, si terrà dal 21 giugno all’8 di luglio, mentre il ritrovo dei campioni d’Italia in Trentino dal 14 al 25 luglio, date durante le quali, molto probabilmente, Kvaratskhelia sarà in vacanza per recuperare dopo una stagione intensa.

Kvicha Kvaratskhelia ritiro Napoli
Kvicha all’Europeo con la Georgia, ecco le date che salterà del ritiro del Napoli (LaPresse) – Calcionow

Kvara all’Europeo e poi in ritiro: riposo obbligatorio

Dopo l’Europeo Kvaratskhelia avrà a disposizione dei giorni di riposo per recuperare al meglio e raggiungere poi i compagni del Napoli in ritiro. A differenza della passata stagione, comunque, gli azzurri non hanno alcuna intenzione di forzare il georgiano, così da gestirlo per bene ed averlo al 100% per tutta la stagione, evitando flessioni muscolari come quelle patite quest’anno a gennaio.

Kvicha Kvaratskhelia Napoli
Kvicha in dubbio per Dimaro, ADL non vuole rischiare (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy