Juve, accordo UEFA: annullano la penalizzazione, nuova classifica

Caso particolare questo della Juventus riguardo la penalizzazione e la sanzione della Uefa che potrebbe cambiare in vista dell’attuale e prossima stagione.

Una vicenda particolare che potrebbe cambiare il futuro del club bianconero e la strategia su come affrontare i prossimi mesi in vista del mercato e della nuova stagione.

Penalizzazione Juve Uefa decisione
Penalizzazione Juve Uefa decisione (La Presse) – calcionow

Non è una situazione semplice quella della Juventus che ora vuole sapere di più su come andrà a finire la decisione della Uefa per quanto in Italia è già stato giudicato.

Penalizzazione Juventus Uefa: la decisione

La Juventus cerca un posto in Europa League in quello che sarà l’ultimo turno di Serie A contro l’Udinese, ma sperando in un passo falso di Atalanta o Roma per evitare di giocare il prossimo anno in Conference. Non è stata una stagione facile per il club bianconero che ora cerca di provare a trovare la migliore soluzione in vista del prossimo anno, perché la Uefa potrebbe prendere provvedimenti nei loro confronti e fare fuori dalle Coppe la società, ma anche prendere una decisione diversa riguardo l’ultima sanzione che è in arrivo per i bianconeri.

La Giustizia Sportiva italiana ha già giudicato la Juve sul caso plusvalenze e manovre stipendi che, con un patteggiamento nel secondo caso, ha portato a 10 punti di penalizzazione totali nella classifica Serie A e una multa di circa 700 mila euro. Ora bisognerà capire come andranno a finire i prossimi giorni tra il risultato sul campo, l’ultimo della stagione di Serie A contro i bianconeri dell’Udinese. Ma in Europa non rischiano solo i bianconeri ma anche il Barcellona che è coinvolto nel cosiddetto ‘caso Negreira’.

A differenza della Juve però qui c’è la seria possibilità di escludere il Barcellona per 1 anno da tutte le Coppe. A quel punto cambierebbe tutto, ma la Uefa dovrà giudicare anche le carte della Juventus e si è parlato tanto di una nuova penalizzazione che può arrivare proprio dal presidente Aleksander Ceferin che non ha buoni rapporti con i bianconeri.

Sanzioni Juventus: la decisione Uefa

Difficile però pensare che la Juventus come il Barcellona vengano penalizzati alla fine dalla Uefa con l’esclusione dalle Coppe. Se dovesse accadere allora cambierebbero le classifiche dei campionati. In Serie A sarà a quel punto l’ottava a prendere il posto della Juve, che in classifica Serie A al momento è 7.

Penalizzazione Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Penalizzazione Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Accordo Juve Uefa: niente penalizzazione

Resta da capire come si chiudere il capitolo Superlega tra Juve e Uefa che possono arrivare ad un accordo. Questo eviterebbe sanzioni e penalizzazioni nei confronti della Juventus che a quel punto non vedrebbe modificata la classifica di Serie A che resterebbe quindi sempre quella attuale e definitiva dal momento che si concluderà la stagione in questo weekend.

Impostazioni privacy