Roma, addio a fine stagione: è deciso, firma con gli azzurri

Dopo la sconfitta di mercoledì in Europa League contro il Siviglia la Roma rischia di perdere tutto qualora non portasse a casa i tre punti in Serie A contro lo Spezia questo week-end. Qualora dovesse verificarsi questo scenario i giallorossi rischierebbero di rimanere addirittura fuori da tutto, cosa che potrebbe portare ad una mega rivoluzione in estate.

In qualche modo questo avverrà comunque per alcuni aspetti, visto che una delle personalità più importanti di questa Roma in estate andrà via quasi sicuramente. Il suo futuro sarebbe infatti già stato definito con la dirigenza, con il colore azzurro pronto a primeggiare e sostituire quello giallorosso.

Calciomercato Roma
Addio Roma, i giocatore firma con gli azzurri (LaPresse) – Calcionow

Calciomercato Roma, addio pesante in estate: firma con gli azzurri

Si pronostica essere un’estate particolarmente intensa quella che andrà a vivere la Roma, anche perché da lunedì bisognerà iniziare a programmare la prossima stagione tirando le somme di questa che si sta andando a concludere, valutando tutti gli aspetti del caso, positivi e negativi.

Al momento, vista la sconfitta di mercoledì, tutti sono stati messi in discussione, a partire dalla dirigenza, passando per i giocatori arrivando anche allo staff tecnico. Per ripartire e dimenticare questa deludente stagione, che ancora una volta vede i giallorossi fuori dalla Champions, ci sarà bisogno di cambiare qualcosa in casa Roma, ed il club è pronto a sacrificare qualcuno pur di riuscire in questo intento. L’intenzione dei Fredkin e di Tiago Pinto è ovviamente quella di trattenere i big per avere un qualcosa su cui costruire il futuro, ma proprio uno di questi è pronto a lasciare Trigoria dopo una stagione sottotono per ripartire con gli azzurri, pronti a dargli quella fiducia che ha perso in questi ultimi sei mesi nella Capitale.

Stando infatti a quanto riportato da il The Sun, nel prossimo calciomercato estivo Tammy Abraham potrebbe lasciare la Roma e tornare in patria, in Premier League, tornando a vestire la maglia blu, ma non quella del Chelsea bensì quella dell’Everton, che lo ritiene il profilo ideale col quale andare a rinforzare l’attacco di Sean Dyche.

Roma, Everton su Abraham: l’offerta dei Toffees

Dopo aver ottenuto all’ultimo secondo la permanenza in Premier League, l’Everton si è messo subito al lavoro per programmare al meglio la prossima stagione, dove l’obiettivo è sicuramente quello di migliorare quelli delle ultime due.

Per farlo c’è bisogno di ritoccare innanzitutto l’attacco, visto che quest’anno Calvert-Lewin ha deluso ogni sorta di aspettativa. E per farlo, stando alle ultime notizie, il nome in cima alla lista dell’Everton pare essere Tammy Abraham, voglioso di ripartire anche lui dopo un’annata molto complicata.

I Toffees sono intenzionati a riportarlo in Premier League, ma sono alle loro condizioni. Secondo il The Sun, infatti, la squadra di Liverpool non ha intenzione di andare oltre le 27 milioni di sterline.

Calciomercato Roma Everton Abraham
L’Everton studia il colpo Abraham dalla Roma (LaPresse) – Calcionow

Non solo Everton: possibile ritorno per Abraham

L’Everton è solo una delle due opzioni che al momento si sono presentate per Tammy Abraham. Stando alle ultime notizie, infatti, anche l’Aston Villa starebbe valutando il profilo dell’attaccante della Roma in vista del prossimo calciomercato per rinforzare la formazione di Emery. In questo caso per il giallorosso si tratterebbe di un ritorno, visto che in maglia Villans ci ha già giocato nella stagione 2018-2019.

Everton Aston Villa Abraham
Abraham conteso fra Everton ed Aston Vidal (LaPresse) – Calcionow

 

Impostazioni privacy