Serie A, incontro decisivo con Thiago Motta: ecco dove allenerà

Dopo l’incredibile stagione alla guida del Bologna Thiago Motta ha attirato su di sé l’attenzione di alcuni dei migliori club di Serie A, pronti a prelevarlo dal club rossoblu per affidargli la propria panchina.

Dopo settimane di confusione ed indiscrezioni, però, proprio al ridosso della fine si questi stagione, il futuro di Thiago Motta sarebbe stato una volta e per tutte definito. Stando alle ultime notizie, infatti, decisivo ai fini della decisione del tecnico l‘incontro con il presidente della squadra andato in scena nei scorsi giorni.

Futuro Thiago Motta
Thiago Motta ha scelto dove allenerà (LaPresse) – Calcionow

Serie A, ecco dove allenerà Thiago Motta: le ultime

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Thiago Motta nel prossimo calciomercato. Stando alle ultime notizie, infatti, dopo essere stato accostato a tantissime panchine nel corso degli scorsi mesi, l’allenatore italo-brasiliano ha scelto quale squadra allenerà a partire dalla prossima stagione.

Una decisione non semplice quella presa dall’ex Spezia, ma maturata a seguito di un lungo e proficuo incontro con il presidente del club, con il quale sono state definitive ambizioni ma -soprattutto- la strada da intraprendere, il progetto tecnico. Questo ha portato Thiago Motta a rifiutare offerte -ma soprattutto panchine– importanti, ma per averlo fatto significa che l’ex centrocampista della Nazionale crede davvero in quello che lo aspetta alla guida del club.

Dunque, stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, Thiago Motta ha messo a tacere una volta e per tutte nel voci sul suo futuro definendo e decidendo dove allenerà a partire dalla prossima stagione. Secondo il quotidiano romano, infatti, l’allenatore italiano rimarrà fermo sulla panchina del Bologna, rispettando così il suo contratto con il club rossoblu.

Thiago Motta rimane a Bologna: De Laurentiis lo aveva incontrato

Thiago Motta ha deciso di stravolgere completamente le carte in tavola scegliendo di rimanere alla guida del Bologna anche nella prossima stagione. Questa sua volontà ha rovinato i piani di alcuni club, come il Napoli ad esempio, che avevano iniziato a valutare il suo profilo in vista della stagione che sarà.

Proprio i campioni d’Italia, nelle scorse settimane, avevano registrato importanti passi in avanti verso il tecnico italiano. Addirittura, stando a calciomercato.com, in quel di Roma ci fu un incontro illustrativo fra Thiago Motta e De Laurentiis, voluto fortemente dal presidente del Napoli per conoscere l’allenatore e caprine progetti ed ambizioni. I feedback di questo incontro erano sembrati essere anche abbastanza positivi, ma a quanto pare nelle idee di Motta c’è sempre e solo stato il Bologna.

Thiago Motta Bologna Napoli
Thiago Motta rimane sulla panchina de Bologna, niente Napoli (LaPresse) – Calcionow

Niente Motta per il Napoli: ecco chi per la panchina azzurra

Sfumata l’ipotesi Thiago Motta, e complicatesi quella che porta a Luis Enrique, De Laurentiis avrebbe deciso di puntare una volta e per tutte su Vincenzo Italiano. L’allenatore della Fiorentina è infatti il preferito del Napoli, che nelle prossime settimane valuterà le soluzioni giuste per riuscire a liberarlo dalla Viola.

Thiago Motta Vincenzo Italiano Napoli
Dopo il no di Motta il Napoli aspetta Italiano (LaPresse) – Cacionow
Impostazioni privacy