Ultim’ora Juve-Milan: Asensio a un passo

Il futuro di Marco Asensio è ormai definito: Juve e Milan, firma imminente per il gioiello in uscita dal Real Madrid

Non mancano le sorprese che continueranno a fioccare da qui ai prossimi mesi. Il calciomercato estivo è pronto quindi a stupire ed in parte lo sta già facendo, con due club in particolare.

Addio Asensio, svolta per Juve e Milan
Asensio a sorpresa: affare in chiusura (Ansa Foto) – Calcionow.it

Juventus e Milan pronte al duello che, nella corsa Champions ha visto i rossoneri superare la squadra di Allegri. Ma in sede di mercato, sembrerebbe essere arrivata la svolta definitiva per uno dei nomi più graditi alle due big di Serie A. Non è un mistero che tra i nomi maggiormente circolati negli ultimi anni in ottica calciomercato vi sia quello di Marco Asensio.

Un talento cristallino e soprattutto un contratto che permetterà al gioiello maiorchino di firmare a zero con la sua prossima squadra. Asensio già da anni è seguitissimo in Italia, con rossoneri e bianconeri che in diverse occasioni hanno tentato l’affondo per strapparlo a Florentino Perez.

Anche la scorsa estate, quando fu il Milan davvero molto vicino ad accogliere lo spagnolo che, tuttavia, alla fine decise di rimanere al Real Madrid nel suo ultimo anno di contratto. La ‘Vecchia Signora’ lo ha imparato a conoscere ancor prima, in quel pesante 4-1 incassato a Cardiff dove l’ala lanciò il Real Madrid verso la conquista della Champions League.

Maxi accordo: Juve-Milan, inattesa svolta Asensio

Adesso, però, ogni discorso è cambiato. Perchè tra poco più di tre settimane il giocatore sarà ufficialmente svincolato e potrà cambiare aria, lasciando il calcio spagnolo oltre che il Real Madrid. Sì, perchè il futuro di Asensio – ora come ora – sembra davvero ad un passo dall’essere definito una volta e per tutte.

Addio Asensio, svolta per Juve e Milan
Sorpresa Asensio: affare fatto (Ansa Foto) – Calcionow.it

Il giocatore ha deciso di non rinnovare con il club di Perez, troppa la voglia di provare una nuova sfida lontano dalla Spagna. E, da questo punto di vista, sembra ormai tutto in discesa con una pessima notizia per Juventus e Milan.

Perchè, stando a quanto viene riportato da ‘El Chiringuito’, il 27enne di Palma di Maiorca sembra decisamente orientato a vestire la maglia del PSG nella prossima stagione. Parrebbe, infatti, come ormai Asensio abbia già trovato un accordo con la società di Al-Khelaifi, con un contratto di 4-5 anni a cifre quasi inaccessibili per le italiane.

3Stipendio da 8-10 milioni a stagione quello garantito dal PSG che, in attacco, pure cambierà molto. Una vera e propria beffa per le italiane così come per l’Aston Villa che ad Asensio ultimamente ha pensato con forza all’ala del Real. In questa sua ultima stagione a Madrid agli ordini di Ancelotti, il talento classe ’96 ha segnato 12 gol e firmato 8 assist vincenti in 50 apparizioni complessive.

Impostazioni privacy