Roma: accordo per il rinnovo, ora Mourinho cambia idea

La Roma non vuole fare passi indietro dopo la Finale d’Europa League persa e prepara mosse di calciomercato importanti per convincere Mourinho a restare.

Si parla tanto del possibile addio del tecnico portoghese che è corteggiato anche da altri club importanti in Europa che possono pensare di ingaggiarlo e fargli lasciare Roma in anticipo.

Smalling Roma rinnovo accordo
Smalling Roma rinnovo accordo (LaPresse) – calcionow.it

Al momento però bisognerà finire la stagione con l’ultima partita oggi, poi ci sarà modo di valutare tutte le possibili situazioni. Ma la società si sta muovendo per convincere tutti a restare più a lungo possibile.

Calciomercato Roma: rinnovi in arrivo

Sforzo importante della famiglia dei Friedkin che ha già accettato la sconfitta della Finale di Europa League ai rigori con il Siviglia. Un incidente di percorso, uno di quelli che può solo aiutare tutti per una crescita sempre più graduale per arrivare a portare la società giallorossa a grandi palcoscenici in Italia e in Europa. E’ questo l’obiettivo dei Friedkin che allora vogliono tenere tutti alla Roma e preparano già alcuni rinnovi di contratto importanti, che di conseguenza possono convincere anche Mourinho a restare.

L’allenatore farà le sue valutazioni anche se da contratto dovrebbe restare almeno un altro anno (scadenza 2024). Però al momento ci sono tante voci di mercato che possono cambiare la situazione attuale. Perché di sicuro se Mourinho dovrà restare ancora per altri anni in questo progetto della Roma vorrà delle garanzie a livello tecnico con la conferma dei migliori giocatori della rosa più altri arrivi importanti dalla prossima sessione di mercato estiva.

Tutto giusto e per questo motivo la società si è già messa a lavoro. Si parla di alcuni possibili e importanti addii dal club dopo la batosta della Finale persa e la mancata partecipazione alla prossima Champions League. Per questo motivo la Roma si è attivata con il primo accordo di rinnovo con uno dei fedelissimi dello Special One.

Roma: rinnovo Smalling, c’è l’accordo

A un passo il rinnovo di Chris Smalling con la Roma. Il difensore inglese andrà a firmare un nuovo accordo biennale a 3,5 milioni a stagione come rivelato da La Gazzetta dello Sport.

Il centrale inglese è in scadenza e ancora non ha preso contatti con nuovi club, perché la sua volontà è quella di proseguire con la Roma, come dimostra il rinnovo che sta andando a firmare Smalling.

Infortunio Smalling (LaPresse) - calcionow.it
Infortunio Smalling Dybala (LaPresse) – calcionow.it

Calciomercato Roma: le mosse per convincere Mourinho

Non sarà l’unico movimento interno a cui penserà la società. Perché si parla tanto anche di altri possibili addii come Dybala e Wijnaldum, ma la Roma vuole tenerli per convincere Mourinho che il progetto attuale ha ancora possibilità di crescita importanti.

Le prossime settimane saranno decisive, ma già tra qualche giorno potrebbe arrivare un incontro chiave tra la Roma e Mourinho. Per il momento si attende l’ufficialità di Smalling.

Impostazioni privacy