Calciomercato, svolta in panchina: scelto il nuovo allenatore

La stagione si è praticamente conclusa da pochissimo, e neanche il tempo di tirare le somme per quanto fatto in campo che il calciomercato degli allenatori già avrebbe iniziato a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei.

Sono infatti tante le panchine che andranno incontro a cambiamenti nella prossima stagione, ognuno per motivi differenti. Infatti potremmo trovarci difronte a separazioni consensuali o altre per certi versi “obbligatorie”, figlie di un esonero causato dai deludenti risultati ottenuti dall’allenatore alla guida della squadra. Ovviamente queste situazioni obbligano le società a trovare nuovi leader da far sedere sulla rispettive panchine, decisione sicuramente non semplice ma che un club storico e vincente avrebbe già preso nelle scorse ore.

Calciomercato Steven Gerrard
Svolta in panchina, scelto il prossimo allenatore (LaPresse) – Calcionow

Svolta in panchina: scelto il nuovo allenatore

Il calciomercato degli allenatori è pronto ad infuocare la scena più di quanto quello dei giocatori è pronto a fare in estate. Stando alle ultime notizie, infatti, sono tanti i club alla ricerca del profilo giusto al quale affidare la propria squadra nella prossima stagione.

Sono infatti tante le panchine saltate in quesi ultimi giorni di stagione che di conseguenza sono alla ricerca di un nuovo proprietario. Oltre alle solite note del quale tanto si sta parlando in questi giorni, vedi Napoli o Tottenham, un altro club importante ha avviato il casting per il nuovo allenatore dopo la fallimentare passata stagione, che ha visto la squadra raggiungere uno dei picchi più bassi della sua recente storia. La voglia di alzarsi è tanta, e dunque la dirigenza ha inserito nel taccuino diversi nomi importanti che possano permettere al club di ritornare ai livelli che gli competono. Fra i più gettonati uno in particolare entusiasma piazza e club, allenatore con il quale, a quanto pare, presto la società si metterà al tavolo per discutere di un futuro insieme.

Stando dunque a quanto riportato da il The Sun, dopo la dura retrocessione in Championship di questa stagione, il Leicester ha deciso di affidare la risalita delle Foxes a Steven Gerrard, ex allenatore di Rangers ed Aston Villa, oltre che leggenda del Liverpool.

Steve G prossimo allenatore del Leicester: le ultime

Dal 2016 ad oggi il Leicester ha vinto una Premier League, una FA Cup ed un Community Shield, oltre ad aver partecipato a Champions, Europa e Conference League. A tutto questo c’è però anche da aggiungere il fatto che quest’anno le Foxes sono retrocesse in Championship.

C’è bisogno di cambiare e voltare pagina subito, ed a quanto apre la dirigenza del club inglese avrebbe deciso di farlo con Steven Gerrard in panchina. La leggenda del Liverpool è infatti il nome in cima alla lista del Leicester per il ruolo da allenatore dopo il rifiuto negli scorsi mesi di Graham Potter. Addirittura, stando alle ultime notizie, l’accordo fra Steve G e le Foxes sarebbe addirittura imminente, con l’ex Aston Villa che avrebbe dunque a disposizione una grande possibilità di rivalsa dopo il fallimento ai Villans.

Steven Gerrard allenatore Leicester
Il Leicester pensa a Gerrard per ripartire (LaPresse) – Calcionow

Leicester, c’è concorrenza per Gerrard: ecco chi lo vuole

Il Leicester non è l’unico club sule tracce di Steven Gerrard in vita della prossima stagione. Stando alle ultime notizie, infatti, anche il Leeds neo-retrocesso starebbe pensando all’ex Aston Villa per provare a risalire subito in Premier League. Non si sa ancora quelle sarà la prossima panchina di Gerrard, ma una cosa è certa, l’inglese tornerà ad allenare.

Steven Gerrard allenatore Leeds
Il Leeds pronto a fare concorrenza al Leicester per Gerrard (LaPresse) – Calcionow

 

 

 

Impostazioni privacy