De Laurentiis perde un altro nome top: ritorno a sorpresa in panchina

Una decisione che rischia di spiazzare De Laurentiis e tutto il Napoli. Ora i partenopei devono prendere strade diverse per la panchina.

Dopo il probabilissimo addio di Spalletti, adesso il presidente degli Azzurri deve fare una scelta. Il problema è che si assottiglia sempre di più la margherita dei papabili.

De Laurentiis incassa un altro no
De Laurentiis deve rinunciare ad una possibile scelta per la panchina (CalcioNow – Ansa)

Il Napoli sta per chiudere una stagione da sogno con l’ultima partita da disputare davanti al pubblico del Diego Armando Maradona. Domenica ore 18:30, contro la già retrocessa Sampdoria, verrà consegnata la coppa dello scudetto ai ragazzi di Spalletti, che possono mettere il punto sul campionato con 90 punti tondi tondi.

Una cavalcata trionfale e senza precedenti nella storia degli Azzurri, che non avevano vinto con questo vantaggio nemmeno ai tempi del “Pibe de Oro“. Purtroppo, però, almeno per quanto riguarda l’allenatore, la storia non potrà ripetersi il prossimo anno. Si perché a tentare il bis non sarà Luciano Spalletti, che poco ha gradito il trattamento riservatogli dal presidente De Laurentiis. 

Il tecnico di Certaldo ha così deciso di prendersi un anno sabbatico e da lunedì sarà ufficialmente in vacanza. Un passo che costringe ora il numero uno della società a trovare un’alternativa credibile. Ma chi può essere il futuro allenatore del Napoli?

Napoli, De Laurentiis deve rinunciare anche a Sergio Conceição: ora rimane “solo” Benitez

La lista di nomi sondati personalmente da De Laurentiis è lunga e ricca di alternative. Il problema è che pian piano stanno sfumando tutte, una dopo l’altra. Tra i primi abboccamenti erano stati segnalati Luis Enrique, Nagelsmann, Thiago Motta e Roberto De Zerbi. Per ora nessuno di questi ha dato piena disponibilità, chi per un motivo chi per un altro.

Prossimo allenatore del Napoli
De Laurentiis ha un nome per la panchina del Napoli (CalcioNow – Ansa)

La tentazione era quella di riprovare un nome già uscito durante il post Gattuso, ovvero Sergio Conceição. Qui il problema è però la clausola rescissoria presente nel contratto con il Porto. Inoltre sembra esserci anche qualche perplessità da parte dell’entourage del portoghese nello sposare il progetto.

A questo punto, secondo quanto riportato dai colleghi di Sky Sport, il nome giusto potrebbe essere quello di Rafa Benitez, un cavallo di ritorno. Nelle due stagioni passate nel Golfo, lo spagnolo ha conquistato una Supercoppa Italiana contro la Juve e due ottimi piazzamenti sul podio in Serie A. I tifosi lo apprezzano, così come il presidente; vedremo se alla fine sarà lui.

Impostazioni privacy