Calciomercato: esonero ufficiale, stanno prendendo Gattuso

L’esonero del tecnico è ufficiale, per la sostituzione spunta il nome dell’ex centrocampista del Milan. Nuova occasione per Gennaro Gattuso.

Arrivano nuove indiscrezione relative al futuro dell’ex Milan e Napoli. Il tecnico è attualmente libero dopo la fine dell’esperienza a Valencia. E’ alla ricerca di una nuova panchina e di un progetto ambizioso per portare avanti le sue idee di calcio. L’ex centrocampista si è affidato ad un super procuratore come Jorge Mendes che s’è messo già a lavoro per trovargli una nuova sistemazione. Ecco dove potrebbe andare Gattuso.

gennaro gattuso
Gennaro Gattuso sta tornando in panchina, ecco dove sta andando (La Presse) – calcionow

Stagione deludente per la squadra francese che nell’ultima giornata di campionato ha rimediato una sconfitta. Per questa ragione la società ha deciso di mandare via l’allenatore. L’annuncio è stato dato nella giornata di oggi. In un comunicato il club ha spiegato i motivi di questa decisione. Intanto, per la sostituzione del tecnico spunta fuori il nome di Gennaro Gattuso. Il tecnico potrebbe andare in Ligue 1 proprio grazie a Jorge Mendes.

Ultime notizie calciomercato: stanno prendendo Gattuso

Il Monaco ha deciso di esonerare Philippe Clement. Il club del Principato, attraverso il proprio sito ufficiale, ha spiegato le ragioni di questa separazione. Alla base di ciò i cattivi risultati della squadra che ha chiuso il campionato al sesto posto in classifica, non qualificandosi per nessuna competizione europea.

Ecco le parole del direttore sportivo del Monaco, Paul Mitchell, in merito all’esonero di Philippe Clement: “Esonerarlo è stata una decisione difficile e sofferma, sappiamo che ha sempre dato tutto. S’è sempre comportato in modo professionale, lo ringrazio a nome di tutto il club per ciò che ha fatto”.

Adesso si apre la caccia al sostituto di Clement con i dirigenti che stanno pensando di ingaggiare come nuovo allenatore del Monaco Gattuso.

 Philippe Clement
Philippe Clement esonerato dal Monaco (La Presse) – calcionow

Calciomercato: niente Serie A, occasione dalla Francia per Gattuso. C’è il Monaco che cerca un nuovo allenatore

Il club del Principato, dopo l’esonero di Clement, è alla ricerca di un nuovo allenatore in vista della prossima stagione. Considerando i buoni rapporti tra la società è Jorge Mendes, non è da escludere una candidatura di Gennaro Gattuso che potrebbe ricoprire il ruolo di allenatore al Monaco. L’ex centrocampista è attualmente fermo dopo la fine dell’esperienza al Valencia. Potrebbe tentare una nuova avventura all’estero, questa volta in Francia. Una buona opportunità per il mister che dopo Napoli è alla ricerca di un club con un progetto vincente e ambizioso che possa consentirgli di svolgere al meglio il suo lavoro. Il Monaco potrebbe essere la destinazione ideale per l’allenatore. Si attendono ulteriori sviluppi su questa trattativa di calciomercato.

gattuso allenatore
Monaco, stanno prendendo Gennaro Gattuso, si candida per la panchina della big (La Presse) – calcionow
Impostazioni privacy