Finale e ritorno in Serie A: colpo Ogbonna

La finale di Conference League potrebbe essere l’ultima gara di Ogbonna con i colori del West Ham, pronto per lui il ritorno in Serie A.

Il difensore italiano è da anni impegnato in Premier League e potrebbe chiudere la carriera con una soluzione a sorpresa nel nostro campionato. Il centrale ritroverebbe la Serie A, si aprono per lui le porte di una difesa alla ricerca di un leader arretrato.

Ogbonna chiude carriera in Italia
Angelo Ogbonna sta lasciando il West Ham (LaPresse) – calcionow.it

Angelo Ogbonna non è stato dimenticato dal calcio italiano, ha ancora tanti estimatori e in molti lo seguono al West Ham United. È diventato una bandiera del club inglese che sfiderà la Fiorentina nella finale di Europa Conference League.

Non è un titolarissimo, ma dà sempre il massimo in campo: in questa stagione ha giocato 16 partite in Premier League, ma l’impressione è che tutto il West Ham poteva dare di più almeno in campionato. Otto stagioni e più di 230 gare con la maglia inglese sono i numeri raccolti da Ogbonna e ora si pensa a un ritorno in Italia, a 35 anni potrebbe concludere la carriera con un club in Serie A.

Ogbonna pronto, dove giocherà in Serie A

Era partito nell’estate del 2015, la Juventus lo aveva ceduto agli inglesi e non lo ha rimpianto più di tanto. Erano i tempi della BBC difensiva ed era difficile davvero trovare spazio con continuità, il centrale aveva bisogno di giocare e il club inglese era la soluzione ideale, tanto che Antonio Conte (colui che, precedentemente, lo aveva voluto alla Juve) lo aveva poi convocato per Euro 2016.

Ogbonna torna in Serie A
Angelo Ogbonna, soluzione difensiva per il Frosinone (LaPresse) – calcionow.it

Si è perso poi nelle successive convocazioni, ma ha sempre avuto estimatori e ora emerge una soluzione inedita: Ogbonna potrebbe concludere la sua carriera nel Frosinone.

Il difensore è originario di Cassino e potrebbe avvicinarsi decisamente a casa. Fabio Grosso vuole difensori d’esperienza, il Frosinone giocherà per la terza volta in Serie A e stavolta vorrà evitare la retrocessione a tutti i costi, partendo già dal mercato da fare con oculatezza e qualità. Ogbonna diventerebbe il leader difensivo, l’esperienza non gli manca e guiderebbe la difesa dei ciociari per l’obiettivo salvezza.

Ogbonna giocherebbe a Frosinone al posto di Lucioni, il capitano potrebbe tornare nuovamente in Serie B e cercare un altro tentativo di promozione, su di lui ci sono già Pisa e Venezia. Il contratto dell’ex Juve scade a giugno e guadagna 1,7 mln di euro, con un piccolo sforzo da entrambe le parti e un biennale pronto potrebbe esserci la fumata bianca.

Impostazioni privacy