La finale di Conference League potrebbe essere l’ultima gara di Ogbonna con i colori del West Ham, pronto per lui il ritorno in Serie A.
Il difensore italiano è da anni impegnato in Premier League e potrebbe chiudere la carriera con una soluzione a sorpresa nel nostro campionato. Il centrale ritroverebbe la Serie A, si aprono per lui le porte di una difesa alla ricerca di un leader arretrato.
Angelo Ogbonna non è stato dimenticato dal calcio italiano, ha ancora tanti estimatori e in molti lo seguono al West Ham United. È diventato una bandiera del club inglese che sfiderà la Fiorentina nella finale di Europa Conference League.
Non è un titolarissimo, ma dà sempre il massimo in campo: in questa stagione ha giocato 16 partite in Premier League, ma l’impressione è che tutto il West Ham poteva dare di più almeno in campionato. Otto stagioni e più di 230 gare con la maglia inglese sono i numeri raccolti da Ogbonna e ora si pensa a un ritorno in Italia, a 35 anni potrebbe concludere la carriera con un club in Serie A.
Era partito nell’estate del 2015, la Juventus lo aveva ceduto agli inglesi e non lo ha rimpianto più di tanto. Erano i tempi della BBC difensiva ed era difficile davvero trovare spazio con continuità, il centrale aveva bisogno di giocare e il club inglese era la soluzione ideale, tanto che Antonio Conte (colui che, precedentemente, lo aveva voluto alla Juve) lo aveva poi convocato per Euro 2016.
Si è perso poi nelle successive convocazioni, ma ha sempre avuto estimatori e ora emerge una soluzione inedita: Ogbonna potrebbe concludere la sua carriera nel Frosinone.
Il difensore è originario di Cassino e potrebbe avvicinarsi decisamente a casa. Fabio Grosso vuole difensori d’esperienza, il Frosinone giocherà per la terza volta in Serie A e stavolta vorrà evitare la retrocessione a tutti i costi, partendo già dal mercato da fare con oculatezza e qualità. Ogbonna diventerebbe il leader difensivo, l’esperienza non gli manca e guiderebbe la difesa dei ciociari per l’obiettivo salvezza.
Ogbonna giocherebbe a Frosinone al posto di Lucioni, il capitano potrebbe tornare nuovamente in Serie B e cercare un altro tentativo di promozione, su di lui ci sono già Pisa e Venezia. Il contratto dell’ex Juve scade a giugno e guadagna 1,7 mln di euro, con un piccolo sforzo da entrambe le parti e un biennale pronto potrebbe esserci la fumata bianca.
La Juventus è pronta ad una rivoluzione al termine della stagione: possibili quattro addii alla…
Svolta per quanto riguarda il futuro della Juventus che è pronta a ripartire dopo un'altra…
L'Inter guarda in casa Real per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Ecco…
Obiettivo sfumato per la squadra che adesso è pronta a cambiare, per l'ennesima volta, allenatore.…
Il legame fra Inzaghi e l'Inter è davvero indissolubile? Arriva l'annuncio in diretta che riguarda…
La Juventus è tra i club interessati a riportare il difensore in Serie A. La…