Finale+e+ritorno+in+Serie+A%3A+colpo+Ogbonna
calcionowit
/2023/06/04/finale-e-ritorno-in-serie-a-colpo-ogbonna/amp/
Calciomercato

Finale e ritorno in Serie A: colpo Ogbonna

La finale di Conference League potrebbe essere l’ultima gara di Ogbonna con i colori del West Ham, pronto per lui il ritorno in Serie A.

Il difensore italiano è da anni impegnato in Premier League e potrebbe chiudere la carriera con una soluzione a sorpresa nel nostro campionato. Il centrale ritroverebbe la Serie A, si aprono per lui le porte di una difesa alla ricerca di un leader arretrato.

Angelo Ogbonna sta lasciando il West Ham (LaPresse) – calcionow.it

Angelo Ogbonna non è stato dimenticato dal calcio italiano, ha ancora tanti estimatori e in molti lo seguono al West Ham United. È diventato una bandiera del club inglese che sfiderà la Fiorentina nella finale di Europa Conference League.

Non è un titolarissimo, ma dà sempre il massimo in campo: in questa stagione ha giocato 16 partite in Premier League, ma l’impressione è che tutto il West Ham poteva dare di più almeno in campionato. Otto stagioni e più di 230 gare con la maglia inglese sono i numeri raccolti da Ogbonna e ora si pensa a un ritorno in Italia, a 35 anni potrebbe concludere la carriera con un club in Serie A.

Ogbonna pronto, dove giocherà in Serie A

Era partito nell’estate del 2015, la Juventus lo aveva ceduto agli inglesi e non lo ha rimpianto più di tanto. Erano i tempi della BBC difensiva ed era difficile davvero trovare spazio con continuità, il centrale aveva bisogno di giocare e il club inglese era la soluzione ideale, tanto che Antonio Conte (colui che, precedentemente, lo aveva voluto alla Juve) lo aveva poi convocato per Euro 2016.

Angelo Ogbonna, soluzione difensiva per il Frosinone (LaPresse) – calcionow.it

Si è perso poi nelle successive convocazioni, ma ha sempre avuto estimatori e ora emerge una soluzione inedita: Ogbonna potrebbe concludere la sua carriera nel Frosinone.

Il difensore è originario di Cassino e potrebbe avvicinarsi decisamente a casa. Fabio Grosso vuole difensori d’esperienza, il Frosinone giocherà per la terza volta in Serie A e stavolta vorrà evitare la retrocessione a tutti i costi, partendo già dal mercato da fare con oculatezza e qualità. Ogbonna diventerebbe il leader difensivo, l’esperienza non gli manca e guiderebbe la difesa dei ciociari per l’obiettivo salvezza.

Ogbonna giocherebbe a Frosinone al posto di Lucioni, il capitano potrebbe tornare nuovamente in Serie B e cercare un altro tentativo di promozione, su di lui ci sono già Pisa e Venezia. Il contratto dell’ex Juve scade a giugno e guadagna 1,7 mln di euro, con un piccolo sforzo da entrambe le parti e un biennale pronto potrebbe esserci la fumata bianca.

Massimo Maneggio

Recent Posts

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

1 settimana ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

2 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

2 settimane ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

3 settimane ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

4 settimane ago

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

4 settimane ago