Juventus, futuro Chiesa: sarà addio, già trovato il sostituto

Dopo gli infortuni subiti in queste ultime stagioni Federico Chiesa non è riuscito a tornare ad essere quel giocatore devastante che convinse la Juventus qualche estate fa a prelevarlo dalla Fiorentina, ed anche a caro prezzo.

L’impressione è che, dopo una stagione complica come questa, la pazienza nei confronti dell’ex Viola sia finita, anche perché al momento, esclusa qualche prestazione di livello, Chiesa non ha mai dimostrato di valere i 60 milioni sborsati dalla Vecchia Signora.

Calciomercato Juventus Chiesa
Addio Chiesa, la Juve ha già pronto il sostituto (LaPresse) – Calcionow

Per questo motivo, stando alle ultime notizie, nel prossimo calciomercato la Juventus potrebbe valutare seriamente di cedere il figlio d’arte per far spazio ad un nuovo giocatore in quel ruolo, che a quanto pare la dirigenza bianconera avrebbe già individuato.

Calciomercato Juventus, addio Chiesa: già scelto il sostituto

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Federico Chiesa nel prossimo calciomercato. Stando alle ultime notizie, infatti, l’ex gioiello della Fiorentina sembrerebbe essere giunto ai titoli di coda della sua avventura -breve- in bianconero soprattutto a causa dei continui problemi fisici che lo hanno fortemente condizionato.

Dopo una stagione come questa, l’impressione è che la Juventus abbia bisogno di cambiare qualcosa per ripartire, arrivando anche a fare a meno di chi doveva essere parte integrante di questo progetto, proprio come Chiesa -o anche Vlahovic ad esempio. Per questo motivo non c’è da meravigliarsi qualora la Vecchia Signora decidesse di cedere l’italiano nel prossimo calciomercato, anche perché, a quanto pare, la dirigenza bianconera avrebbe anche già deciso con chi sostituirlo.

Stando infatti a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, qualora dovesse andare in porto l’uscita di Federico Chiesa, la Juventus sarebbe pronta a fare all-in su Willy Gnonto del Leeds United, giovane promessa italiana che tanto bene ha fatto in questa prima stagione in Premier League.

Gnonto se va via Chiesa: l’idea della Juventus

Nel prossimo calciomercato la Juventus sembrerebbe essere pronta a compiere un investimento Made in Italy che porta il nome di Willy Gnonto. L’esterno del Leeds, infatti, è stato indicato come il profilo ideale con il quale andare -ipoteticamente- a rimpiazzare Federico Chiesa sulla fascia sinistra di Max Allegri.

La concorrenza per il 19enne dei Whites è tanta, ma la Juventus potrebbe sfruttare a proprio favore la mossa Weston McKennie per provare a convincere il club di Radrizzani a lasciar partire Gnonto. Nonostante la retrocessione ed il mancato riscatto, il Leeds continua comunque ad essere interessato all’americano, che a questo punto potrebbe diventare un’allettante pedina di scambio.

Calciomercato Juventus Gnonto
Gnonto, il preferito delia Juve per sostituire Chiesa (LaPresse) – Calcionow

Non solo Gnonto: altri due nomi interessano alla Juve

Willy Gnonto non è l’unico profilo giovane che la Juventus starebbe seguendo per il post Chiesa. Stando alle ultime notizie, infatti, sul taccuino della dirigenza bianconera sono stati inseriti anche i nomi di Kamaldeen Sulemana, 21enne ghanese del Southampton, ed Armand Laurentié, che quest’anno si è messo in mostra in Serie A con la maglia del Sassuolo.

Calciomercato Juventus Laurentié
Anche Laurentié sulla lista dei desideri della Juventus (LaPresse) – Calcionow

 

 

Impostazioni privacy