Roma-Feyenoord, è ancora scontro: i giallorossi non ci stanno

La rivalità tra il club giallorosso e quello olandese si arricchisce di una nuova puntata: l’occasione è stata la finale di Budapest.

C’eravamo tanto odiati. Anzi, ci odiamo ancora. Ovviamente sportivamente parlando. La rivalità europea tra Roma e Feyenoord, iniziata a febbraio del 2015 col doppio confronto in regime di sedicesimi di finale di Europa League, persiste. Arricchitasi di nuovi episodi, culminati con la finale di Tirana che ha visto i giallorossi vincere la Conference League 2021/22 proprio ai danni del club olandese, le frecciate velenose tra i due sodalizi continuano.

Roma-Feyenoord, è ancora scontro
Roma-Feyenoord, continuano le polemiche (LaPresse) – Calcionow.it

La nuova occasione è stata ovviamente fornita dalla sconfitta dei giallorossi in quel di Budapest, contro il Siviglia. È sfuggita l’affermazione finale nella competizione continentale che aveva visto i giallorossi eliminare, in un doppio confronto comunque denso di polemiche, sempre il club di Rotterdam. Che sembra proprio non aver dimenticato, come dimostrano alcuni video pubblicati sugli account social della società neo campione d’Olanda.

Ma facciamo un piccolo passo indietro, proprio alla doppia sfida di quarti di finale consumatasi tra il 13 e il 20 aprile. Dopo le polemiche innescate dal Feyenoord per degli atteggiamenti ritenuti aggressivi di José Mourinho nei confronti della sua panchina e del tecnico Arne Slot, il sodalizio orange aveva dovuto ingioiare l’amaro boccone dell’eliminazione. Accompagnata da polemiche arbitrali per presunti favoritisimi alla Roma, determinati dall’atteggiamento dello staff tecnico giallorosso. Tutto sembrava esser finito lì, ma la sconfitta di Budapest ha ridato fiato a vecche ruggini.

Il botta e risposta tra Feyenoord e Roma corre sui social

Attraverso l’account ufficiale di TikTok, il club olandese ha postato un video con le immagini di Mourinho che si scaglia contro Slot, accompagnato da un montaggio ritraente Totti che estrae dall’urna il nome del Feyenoord dall’urna della Champions League – competizione che il prossimo anno verrà disputata dagli olandesi ma non dalla Roma – e infine dai filmati di Paulo Dybala in lacrime dopo la sconfitta.

Incassata la risposta della Joya, che ha postato 4 pere – chiaro riferimento al 4-1 inflitto dai giallorossi ai rivali – il Feyenoord ha poi subìto la replica proveniente direttamente dai canali ufficiali della società romana.

Roma-Feyenoord, è ancora scontro
Il Siviglia feteggia l’Europa League: il commento del Feyenoord (LaPresse) – Calcionow.it

Il club capitolino ha postato un video in cui Peter, a cui è stato aggiunto il logo del Feyenoord, protagonista della nota serie animata ‘I Griffin, piange dentro la sua auto ripensando alla sconfitta contro la Roma nella finale di Conference League, e all’eliminazione dall’Europa League di quest’anno. Poi Peter torna a sorridere, contento di aver postato un video in cui provoca gli sconfitti.

Si attende la probabile controreplica del Feyenoord, che potrebbe alimentare ancor di più una rivalità che, almeno fino alla fine della prima fase della prossima Champions, non potrà vedere la possibilità di un nuovo incrocio sul campo tra le due squadre…

Impostazioni privacy