Roma: incontro Mourinho Friedkin, la decisione è presa

Ore decisive per il futuro della Roma che potrebbe non avere più in panchina come allenatore José Mourinho dalla prossima stagione.

Ci sono ora degli aggiornamenti importanti che potrebbero svoltare la stagione prossima del club giallorosso che arriva da una delusione in Europa League con la Finale persa ai rigori.

Mourinho Roma Friedkin incontro
Mourinho Roma Friedkin incontro (LaPresse) – calcionow.it

Si parla tanto di quello che sarà il futuro del tecnico che ora si trova dinanzi ad una doppia scelta da fare, per questo motivo si parla di quello che sarà l’incontro con la società.

Roma: incontro Mourinho Friedkin per il futuro

Tutto tace al momento in casa Roma dopo la Finale d’Europa League persa contro il Siviglia ai calci di rigore tra le tantissime polemiche che sono nate contro l’arbitro per quella partita che ha lasciato il sapore amaro dopo una stagione di alti e bassi che poteva concludersi con un altro trofeo. La prima Finale persa in Europa da José Mourinho da quando fa l’allenatore di calcio a certi livelli. Una batosta anche per lo stesso tecnico portoghese per come ha vissuto questi ultimi anni di carriera, per questo motivo si è parlato anche di un suo sfogo a fine partita che potrebbero indirizzarlo verso una nuova sfida.

Le prossime ore saranno decisive appunto per quello che sarà il futuro di Mourinho con la Roma che si giocherà l’ultima partita di campionato contro lo Spezia per capire se giocherà il prossimo anno ancora in Europa League o meno. Ci sarebbe in programma già nei prossimi giorni un incontro tra l’allenatore e la società con i Friedkin che vogliono fare di tutto per tenere ancora con loro il tecnico che ha un contratto in scadenza nel 2024, ma pensa ad un possibile addio. Già in questi giorni ci sarebbe stato un rapido incontro a Trigoria, ma nulla inerente a quello che accadrà nei prossimi giorni.

La cicatrice dell’Europa League ancora non si è sanata e per questo motivo bisognerà aspettare ancora un po’ per far riflettere tutti su quanto accaduto e quelli che possono essere gli stimoli per il futuro. Di sicuro la Roma con i Friedkin incontreranno Mourinho la prossima settimana per provare a capire se ci sono tutte le condizioni per poter continuare ancora insieme questo progetto di crescita che, come giusto che sia, deve passare anche dalla sconfitte.

Roma: Mourinho riflette sulla scelta

Mourinho sicuramente chiederà garanzie alla Roma e ai Friedkin per il prossimo anno se dovrà restare ancora ad allenare il club giallorosso. Qualche certezza in più dal punto di vista del calciomercato per i nuovi acquisti, ma ancor di più per le conferme che dovranno esserci dei migliori giocatori.

Si parla già tanto di Dybala, Wijnaldum, Abraham e altri possibili grandi calciatori pronti ad andare via. Anche su questo si baserà la scelta di Mourinho per il futuro con la Roma.

Mourinho Roma (LaPresse) - calcionow.it
Mourinho Roma (LaPresse) – calcionow.it

Calciomercato: Mourinho tentato dal PSG

Le lusinghe del Psg potrebbero convincere Mourinho a lasciare la Roma. Il club francese vuole ripartire con un nuovo e importante progetto e cerca un tecnico esperto che possa saper gestire un determinato spogliatoio.

Impostazioni privacy