Serie A, Nagelsmann sarà il nuovo allenatore: accordo raggiunto

La giovane età potrebbe far storcere il naso a più esperti, ma da quando è allenatore Julian Nagelsmann ha sempre ottenuto ottimi risultati, sia sulla panchina dell’Hoffenheim che su quelle di Lipsia prima e Bayern Monaco poi. I complicati rapporti con la dirigenza bavarese hanno però complicato la sua esperienza nel club più vincente di Germania, terminata a sorpresa -e male- lo scorso marzo.

Questo però non ha di certo infangato il nome di Julian Nagelsmann che, anzi, in questi ultimi mesi di stagione è stato cercato ed accostato a tantissimi club. Il tedesco ha però preferito prima far terminare questa stagione per decidere dove allenare a partire dalla prossima, scelta che sarebbe stata fra l’altro svelata nelle scorse ore.

Calciomercato Julian Nagelsmann
Accordo ad un passo con Nagelsmann (LaPresse) – Calcionow

Accordo con Nagelsmann vicino: sarà il prossimo allenatore

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Julian Nagelsmann nella prossima stagione. Senza squadra da marzo, causa esonero dal Bayern Monaco, il tecnico tedesco non ci ha messo niente a trovarsi una nuova panchina, anche perché in questi mesi sono stati davvero tanti i club che lo hanno contatto e cercato.

Nagelsmann ha però avuto bisogno dei suoi spazi e del suo tempo per scegliere, anche perché dopo l’esperienza bavarese il tecnico tedesco non ha alcuna intenzione di commettere gli stessi errori un’altra volta. Per questo motivo, insieme al suo entourage, l’ex Bayern Monaco ha valutato attentamente tutte le offerte pervenutegli in questi mesi decidendo alla fine di approfondirne in modo particolare una, convinto che possa essere quella che più si addice al suo tipo di calcio.

I contatti fra le parti, a fronte di questo, viaggiano spediti, e secondo Footmercato presto si potrebbe anche giungere ad un accordo, che in realtà sembra essere addirittura imminente. Dunque sembra essere questione di tempo prima che Nagelsmann venga presentato ufficialmente come il nuovo allenatore del PSG.

Nagelsmann al PSG, ci siamo: accordo ai dettagli

Nonostante la sufficiente stagione che ha comunque portato a Parigi il titolo della Ligue 1, il presidente Al Khelaifi ha deciso che Christophe Galtier non sarà più l’allenatore del PSG a partire dalla prossima stagione. Il numero uno del club capitolino avrebbe comunicato la sua decisione alla dirigenza che, in queste ore, avrebbe notevolmente accelerato i contatti per affidare la panchina de Les Parisien a Julian Nagelsmann.

Secondo Footmercato le discussioni fra il PSG e l’ex Bayern Monaco viaggiano così spedite al punto che un accordo sarebbe vicino, se non addirittura imminente.

Nagelsmann PSG
Julian Nagelsmann il prescelto per sostituire Galtier (LaPresse) – Calcionow

Il PSG beffa tutti: niente Serie A per Nagelsmann

Con l’imminente accordo con Julian Nagelsmann il PSG ha beffato sul tempo il Napoli di Aurelio De Laurentiis che, negli scorsi giorni, aveva sondato il profilo del tedesco per il post Spalletti. In tutto questo, comunque, Al Khelaifi non può -ancora- cantare vittoria, visto che Nagelsmann è legato al Bayern da una clausola che andrebbe pagata per far si che l’allenatore possa essere liberato.

Nagelsmann allenatore PSG
Sfuma l’occasione Nagelsmann per la Serie A (LaPresse) – Calcionow

 

Impostazioni privacy