Si riapre Inter-Juventus, dal campo al calciomercato

La Juventus e l’Inter continuano ad essere rivali, non solo sul campo ma anche in ambito calciomercato: le ultime indiscrezioni.

La Juventus ha una squadra da rifondare, partendo dalla società e arrivando ai giocatori visto che il futuro è ancora incerto. L’Inter, per la prima volta dopo tanto tempo, non sta pensando a sacrifici importanti sul mercato grazie ai ricavi ottenuti dalla Champions League, tra qualificazione e finale, e dai trofei vinti. Le due squadre hanno una nuova occasione per essere rivali, stavolta in ottica calciomercato.

Sfida calciomercato tra Inter e Juve
Inter-Juventus, è sfida anche sul mercato: ecco l’obiettivo di entrambe (LaPresse) – Calcionow.it

Da un lato c’è la Juventus che, con l’esclusione dalla Champions League, ha perso un’entrata economica importante. LA UEFA ancora non si è espressa ma non è esclusa una possibile esclusione dalle coppe europee già a partire dalla prossima stagione. Insomma, tutto è ancora in bilico ma sul mercato ora come ora sembra essere necessario fare un sacrificio importante. In tal senso, Dusan Vlahovic è il maggiore indiziato. Ma non è l’unico.

Dall’altro lato c’è l’Inter che appunto ha guadagnato tanto dalla Champions League, e deve ancora giocarsi una finale. Certo con il Manchester City sarà davvero difficile, ma essere approdati all’ultimo round ha portato nelle casse nerazzurre ricavi molto elevati. Questi permetteranno di ragionare in ottica diversa sotto il punto di vista del calciomercato. È sfida con i rivali bianconeri. Perché entrambi i club hanno messo gli occhi su Trevoh Chalobah.

Calciomercato, è sfida tra Juventus e Inter: a entrambe piace Trevoh Chalobah del Chelsea

Secondo quanto reso noto dall’esperto di calciomercato, Ekrem Konur, quindi tra Inter e Juventus è già sfida in vista della sessione estiva di mercato che aprirà tra non molto i battenti. Come scritto tramite ‘Twitter’, infatti: “Inter e Juventus sono in trattativa per firmare il 23enne difensore inglese del Chelsea Trevoh Chalobah”. L’idea è quella di attuare un: “Prestito con opzione di riscatto a titolo definitivo”.

Sfida calciomercato tra Inter e Juve
Inter-Juventus, è sfida anche sul mercato: Chalobah è un obiettivo per entrambe (LaPresse) – Calcionow.it

L’Inter insegue già dalla scorsa stagione in difensore del Chelsea, visto che deve andare a rimpiazzare Milan Skriniar che ha deciso di lasciare a parametro zero per trasferirsi al Paris Saint-Germain. Ma anche la Juventus vorrebbe il profilo dell’inglese da affiancare a Gleison Bremer e Federico Gatti.

La giovane età del difensore rende appetibile l’operazione. Il suo contratto con i Blues è in scadenza nel 2028 e il suo valore di mercato si aggira intorno ai 20 milioni di euro. L’Inter sembra avere, in ottica affari, le mani meno legate della Juventus ma si sa che sul mercato può succedere di tutto.

Impostazioni privacy