Alla Juve non se ne parla, il rinnovo è lontano

In casa Juventus tiene banco il calciomercato in vista della prossima stagione con un rinnovo che tarda ad arrivare e preoccupa i tifosi.

Tempo di rivoluzione in casa Juventus in vista della prossima stagione con il club che si appresta a cambiare molto sia dal punto di vista della rosa che per l’assetto societario.

Calciomercato Juventus, un rinnovo tarda ad arrivare
Si complica un rinnovo in casa Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Il club nel frattempo sta lavorando su quelli che saranno gli acquisti dell’estate, le cessioni ed i possibili rinnovi di contratto. Sono molti i calciatori che appaiono destinati a lasciare la squadra bianconera con Rabiot e Di Maria ormai ad un passo dal lasciare la squadra, andandosi ad accasare in un nuovo club a costo zero.

Ci sarà anche chi non sarà confermato dal prestito come Leandro Paredes, destinato a tornare in Francia al PSG. Nel frattempo però c’è un giovane gioiello per il quale si pensa al rinnovo del contratto.

Calciomercato Juventus, si complica un rinnovo

Stando a quanto riportato da Calciomercato.it, la Juventus starebbe pensando al prolungamento della giovane stella, Kenan Yildiz. Il ragazzo, classe 2005, sta facendo benissimo con la Primavera di Paolo Montero.

Calciomercato Juventus, si complica un rinnovo
Montero, allenatore di Yildiz nella Primavera della Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Il giovane calciatore ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025. L’intenzione del club è quella di blindarlo viste le ottime prestazioni fornite nelle giovanili ma fino ad ora non sembrano esserci stati netti passi in avanti per cercare di prolungare l’accordo.

La Juventus dovrà accelerare per non trovarsi in difficoltà tra un anno quando il ragazzo arriverà ad un anno dalla scadenza. La volontà di andare avanti insieme però c’è e le parti potrebbero presto incontrarsi per provare a trovare un’intesa. Yildiz ha giocato il campionato con la Primavera mettendo in mostra tutto il suo talento.

La prossima stagione con ogni probabilità verrà aggregato alla Next Gen per calcare i campi della Serie C e crescere ulteriormente iniziando a disputare un campionato professionistico. Visto quanto accaduto con giovani come Iling-Junior, Fagioli e Miretti, non è da escludere che presto possa trovare anche Yildiz spazio nella prima squadra.

In un’annata difficile come quella che si è appena conclusa per la Juventus, la nota positiva è infatti stata rappresentata dalla crescita dei giovani a disposizione di Massimiliano Allegri. Fagioli, tornato dal prestito alla Cremonese, si è subito imposto prendendo il posto da titolare. Miretti, dopo un inizio di campionato ad alti livelli, ha visto calare il minutaggio e per lui si parla anche di una possibile cessione in prestito in vista del 2023/2024.

Impostazioni privacy