Andata da top, ritorno da flop: il nerazzurro rischia

Sembrava destinato a spaccare in due il campionato, ma invece ha incontrato parecchie difficoltà: l’attaccante nerazzurro ora rischia.

La stagione è ormai agli sgoccioli con le ultime partite, il Napoli ha trionfato alla grande dopo un’annata magnifica, mentre Lazio, Milan e Inter hanno raggiunto l’obiettivo Champions.

Serie A, il nerazurro rischia
Andata top, ritorno flop: il nerazzurro rischia? (LaPresse) – Calcionow.it

L’Atalanta ha raggiunto l’obiettivo principale della stagione: conquistare  l’Europa dopo un anno di assenza, ma in queste ore sta cominciando a pianificare il prossimo mercato.

Un mercato che sarà all’insegna del risparmio, ma non mancheranno occasioni per cercare qualche elemento nuovo che sappia ridare brio alla formazione bergamasca. Con la società che intanto sta riflettendo su un giocatore in particolare, uno dei migliori del girone d’andata che si è leggermente perso nell’ultimo periodo.

Atalanta, spunta il caso Lookman

Ademola Lookman è arrivato a Bergamo dal Leicester City e subito si è preso in mano la squadra segnando a raffica sin dalle prime battute del campionato. Molti in estate erano convinti che il nigeriano avrebbe avuto bisogno del tempo necessario per ambientarsi, per capire meglio i meccanismi di un campionato nuovo e noto per essere molto difficile.

A Lookman invece sono bastati pochi minuti per timbrare per la prima volta il cartellino: a farne spese fu la Sampdoria con il nigeriano che siglò il 2-0 finale. Il 2022 procededette a meraviglia con giocate fulminanti, reti pesanti e assist straordinari. Tutti a Bergamo si stropicciavano gli occhi di fronte a un vero e proprio crack, a un giocatore che raramente capita nel nostro campionato.

Lookman, andata top, ritorno flop
Lookman, ritorno da incubo: tornerà quello di un tempo (LaPresse) – Calcionow.it

La stella del classe ’97 si è spenta tuttavia con l’inizio del girone d’andata: Lookman ha giocato sempre meno e male con Gasperini consapevole che il ragazzo soffrisse di un deficit di condizione. E infatti così è stato. Il ragazzo è stato costretto ai box per un problema muscolare.

L’ultima rete siglata da Lookman risale allo scorso 1° aprile (vittoria della Dea contro la Cremonese in trasferta), e da lì in poi ha faticato parecchio anche a causa dell’infortunio suddetto. La società sta ora riflettendo su di lui: riuscirà Lookman a ritrovare la giusta condizione per tornare quello del girone d’andata?

Solo il tempo ce lo dirà, intanto il ragazzo lavora per tornare in forma nella prossima stagione. Il club sa di avere tra le mani un patrimonio importante, da tutelare: anche se negli ultimi tempi il rendimento del giocatore è calato, resta sempre uno degli attaccanti maggiormente seguiti da molte squadre di alto livello, sia italiane che europee.

Impostazioni privacy