Calciomercato: Lukaku resta in Serie A, Inter tradita

Stagione di alti e bassi quella di Romelu Lukaku quest’anno a causa dei suoi continui infortuni. Ora per l’attaccante dell’Inter arriva il momento della verità.

La prossima sessione di mercato sarà quella che lo riporterà al Chelsea, che ha il suo contratto in pugno e lascerà l’Inter perché si tratta di un prestito secco che ha chiuso la scorsa estate con la società. Poi si faranno tante valutazioni.

lukaku chelsea Inter calciomercato
Juventus lukaku chelsea Inter calciomercato – Lapresse – calcionow.it

Ma c’è la seria possibilità che Lukaku torni a giocare in Serie A anche il prossimo anno, ma per non farlo con l’Inter ma un’altra squadra pronta a puntare su di lui.

Calciomercato: Lukaku lascia l’Inter e torna in Serie A

Ultima partita di stagione per i nerazzurri che si giocheranno la storia sabato sera in Finale di Champions League contro il Manchester City. Una partita che può cambiare davvero tutto in base a quello che sarà il risultato finale. Ma non è un segreto che l’Inter non è la favorita, ma occhio alla sorprese che sa regalare il calcio. Perché le prossime settimane saranno decisive anche per capire alcune mosse di calciomercato che ci saranno in vista della prossima stagione con Lukaku che ancora non sa che fine farà il prossimo anno.

Il giocatore sicuro ritornerà al Chelsea con cui ha un contratto e poi sarà valutato dal nuovo allenatore Pochettino che però in quella zona di campo ha chiesto rinforzi. Per questo motivo c’è la possibilità che Lukaku torni a giocare in prestito in un altro club e tra le varie società interessate ora c’è anche un’altra squadra che milita in Serie A e che farà sicuramente un tentativo. La sua avventura con l’Inter però è sicuramente finita, per questo ora dovrà guardare al futuro.

Non sembra esserci intenzione da parte dell’Inter di andare a chiedere nuovamente il prestito di Lukaku, con la società che ha confermato Dzeko e andrà a puntare su un bomber più giovane. Le prossime settimane saranno decisive per capire come andrà a finire questa vicenda, ma ora lo stesso attaccante belga sembra interessato a poter tornare in Italia dove si trova bene e giocare per una società storica e forte.

Juventus: Lukaku l’occasione con l’addio di Vlahovic

La prossima estate può essere decisiva per l’addio di Vlahovic dalla Juventus, con diverse maxi offerte pronte ad arrivare per convincere i bianconeri a lasciarlo partire. Serviranno circa 80-90 milioni di euro e a quel punto la Juve dovrà trovare un sostituto, Lukaku è l’occasione giusta.

Lukaku potrebbe arrivare in prestito alla Juve dal Chelsea che è un altro dei club seriamente interessati a mettere le mani su Vlahovic. Molto dipenderà anche dalla scelta del bomber belga.

lukaku al rea madrid
Lukaku al Real Madrid, ultimissime di calciomercato (La Presse) – calcionow

Lukaku Juve: i cori razzisti lo frenano?

Non va dimenticato l’episodio in Juve Inter di Coppa Italia dove alcuni cori razzisti dei tifosi bianconeri sono stati rivolti a Lukaku. Per questo motivo bisognerà valutare anche se l’attaccante possa accettare la destinazione dopo un triste ricordo simile.

Impostazioni privacy