Gonzalez infiamma il mercato: colpo per le altre big

Nico Gonzalez è tornato inarrestabile: l’attaccante argentino della Fiorentina fa gola a tutte le big del nostro campionato.

Tutti pazzi per Nico Gonzalez. L’ala argentina della viola è finalmente tornata letale come nei suoi giorni migliori. Dopo una stagione tribolata, in cui ha dovuto affrontare diversi problemi fisici, El Bicho è tornato in forma smagliante giusto in tempo per l’appuntamento più importante della sua carriera, la finale di Conference League di Praga.

Nico Gonzalez Napoli
Nico Gonzalez piace alle big italiane: addio Fiorentina? (Ansa) – Calcionow.it

Una gara che potrebbe sancire il suo trionfo con la Fiorentina, ma anche il suo passo d’addio. Su di lui sono puntati infatti gli occhi di tutte le big italiane. E non solo. Calciatore ormai affermato nel campionato italiano, in grado di fare la differenza come pochi altri sulla corsia di destra, Gonzalez ha attirato, a suon di prestazioni super, le attenzioni di molte big europee.

Lo osserveranno durante la finale di Praga non solo alcune grandi squadre inglesi, ma anche le spagnole, Atlético su tutte, ingolosite dalla possibilità di un affare ancora alla portata, dal punto di vista economico. Non è detto però che Nico sia destinato a lasciare l’Italia.

Se piace, e non poco, all’estero, non sono rimaste indifferenti alla sua crescita le squadre italiane, e sono in molte ad aver accarezzato l’idea di strapparlo alla Viola. Un club che resta, però, bottega piuttosto cara per le nostre big.

Nico Gonzalez, addio Fiorentina? L’argentino potrebbe seguire Italiano

La sensazione che in molti hanno è che alla fine Nico possa scegliere di seguire Vincenzo Italiano nella sua prossima avventura. Fermo restando che non è ancora detto che il tecnico dica addio alla Fiorentina, oggi il suo nome è tra i più caldi in Italia, accostato in particolare alle panchine di Juventus e Napoli.

Nuova squadra Nico Gonzalez
Nico Gonzalez cambia squadra: dove giocherà (Ansa) – Calcionow.it

Che Nico possa diventare il nuovo Vlahovic, Chiesa o Bernardeschi? Sulla carta non sarebbe impossibile, ma in realtà vederlo alla Juventus in questo momento non sembra semplicissimo. Anche perché di ali, la squadra bianconera, ne ha diverse, e non sembrano destinate a salutare Torino in questa estate: da Chiesa a Kostic, da Cuadrado ai giovani Soulé e Iling Junior, il reparto sembra decisamente ben fornito.

Chi invece avrebbe bisogno di un calciatore come Nico Gonzalez è proprio il Napoli campione d’Italia. Uno dei pochi punti deboli della squadra di Spalletti in queste stagioni è stato infatti proprio il rendimento dell’ala destra, con Lozano e Politano che hanno fatto bene in fase di copertura, ma non hanno mai inciso con continuità, come dimostrato dal numero esiguo di reti messe a segno o a cui hanno preso parte. L’accoppiata Italiano-Nico in azzurro non va quindi esclusa.

Tuttavia, è anche possibile che Gonzalez possa alla fine separare il suo destino dall’attuale allenatore. Piace, ad esempio, anche al Milan, come il Napoli alla ricerca di un’ala destra di valore. E non dispiace nemmeno alle due romane, con la Lazio in particolare che potrebbe mettergli sul piatto anche la tentazione di un’avventura in Champions.

Insomma, tutti pazzi per Nico. L’argentino è pronto a fare un altro step in avanti nella sua carriera. Tutto si deciderà però dopo Praga, con la speranza che, eventualmente, possa lasciare in eredità ai tifosi viola almeno un trionfo storico, e non un mare di rimpianti.

Impostazioni privacy