Addio lampo, lascia subito il Napoli: i dettagli

L’esperienza del centrocampista del Napoli non è stata particolarmente brillante. E’ vero che è arrivato lo scudetto, ma la sua conferma sembra tutt’altro che scontata: anzi, su di lui continuano ad arrivare conferme riguardo un suo addio a fine stagione.

Annata straordinaria del Napoli e note liete per tutti: non ci sono dubbi. Eppure c’è anche chi non è riuscito a lasciare il segno. Tutti i calciatori dell’ampia rosa a disposizione di Luciano Spalletti potranno fregiarsi del titolo, che andrà ad arricchire il loro curriculum.

ndombele lascia il napoli
I giocatori del Napoli salutano i loro tifosi (calcionow.it – LaPresse)

Ma non tutti – chiaramente – sono riusciti a dare lo stesso apporto. Ovvio che ci sono i perni della squadra, coloro che hanno giocato sempre, e quelli che invece, in campo si sono visti pochissimo. In mezzo, per così dire a metà strada, ci sono le cosiddette riserve.

Vale a dire i giocatori che sono partiti quasi sempre dalla panchina, e che l’allenatore ha messo spesso a gara in corso. Non tutti hanno lasciato il segno, e tra questi c’è il centrocampista francese Tanguy Ndombele. E’ arrivato dal Tottenham in prestito, tra l’altro con un pesante ingaggio pagato per metà dagli inglesi.

Inoltre, nella formula del riscatto opzionale la cifra è molto alta: ben 30 milioni di euro. Anche per questo motivo il Napoli non è mai sembrato convinto di acquistarlo definitivamente. Basti pensare che un anno fa Frank Anguissa fu riscattato dal Fulham per 11.5 milioni, con un rendimento decisamente più importante e il posto da titolare fisso.

Ndombele, l’addio al Napoli sembra scontato

Per Ndombele la situazione è sempre stata diversa. Le sue doti spiccatamente offensive, ma anche un dinamismo limitato, non lo hanno fatto quasi mai preferire a Zielinski (i due sono stati impiegati nello stesso ruolo), e soprattutto il francese non ha mai mostrato particolare duttilità. Quando arrivò in Italia si pensava che potesse fare le due fasi, e persino il regista. Così non è stato.

ndombele lascia il napoli
Tanguy Ndombele dovrebbe lasciare Napoli (calcionow.it – LaPresse)

A confermare il suo addio ormai praticamente sicuro è anche il portale francese Foot Mercato, che spiega come sia stato l’ex giocatore del Lione a decidere di voler tornare al Tottenham e giocarsi le sue carte in Premier League fino al termine del contratto.

Dopo due stagioni in prestito (Lione, appunto, e il Napoli) ora Ndombele vuole rimanere nella sua squadra d’origine e provare a ritagliarsi un posto nell’anno della rifondazione degli Spurs. Ecco perché non sembrano esserci più margini per una sua conferma in maglia azzurra.

Impostazioni privacy