Allegri ‘esonerato’: arriva la decisione in diretta

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, è sul banco degli imputati dopo aver chiuso la stagione in maniera deludente: ribaltone in panchina.

La stagione della Juventus si è chiusa con una vittoria fine a se stessa. I bianconeri, all’ultima giornata di campionato, sono riusciti ad avere la meglio di corto muso sull’Udinese guidato da Andrea Sottil, grazie al gol messo a referto da Federico Chiesa nel secondo tempo.

Massimiliano Allegri esonerato in diretta
Esonero per Massimiliano Allegri: la decisione è presa (ANSA) – Calcionow.it

Nonostante ciò, la ‘Vecchia Signora’ alla fine non ha centrato la qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League, a causa della rete in extremis siglata su calcio di rigore dal grande ex Paulo Dybala, il quale ha permesso a José Mourinho e alla sua Roma di impedire il sorpasso bianconero in classifica.

Dunque, il club di Exor dovrà prendere parte alla Conference nel corso della prossima stagione, in attesa di ciò che deciderà l’Uefa in merito alle inchieste sportive che hanno condizionato pesantemente il percorso di Adrien Rabiot e compagni. Difatti, senza la nuova penalizzazione di dieci punti i torinesi avrebbero concluso l’annata sportiva al terzo posto in campionato, che significa Champions.

Le cose, però, sono andate diversamente ed ora è tempo di riflettere in maniera ancora più approfondita sul tema futuro. In particolare, è in dubbio la permanenza di mister Massimiliano Allegri sulla panchina torinese. Il tecnico toscano ha gestito come poteva il gruppo in questi mesi, anche se dal punto di vista del gioco e delle prestazioni in campo la Juventus ha deluso fin troppo.

Durante il post partita della gara contro l’Udinese, l’ex Milan è apparso visibilmente commosso e sembrava quasi voler lanciare un messaggio d’addio: “Sono venuto qui soltanto per ringraziare tutti coloro che hanno lavorato con me alla Continassa. Io sono stanco. Poi a luglio sarà la società a decidere come pianificare“.

Juventus, tifosi contro Allegri: vogliono l’esonero

Più volte gli è stato chiesto cosa accadrà nelle settimane a venire: Allegri non ha dato risposte secche, ma le sue parole hanno decisamente aumentato i sospetti sull’addio, anziché diminuirli.

Massimiliano Allegri esonerato in diretta
I tifosi della Juve vogliono l’esonero di Allegri (ANSA) – Calcionow.it

Allo stesso tempo, però, il trainer toscano ha specificato che continuerà ad essere a disposizione della società e che non c’è nessuna trattativa per la rescissione. Ai piani alti juventini pare non abbiano ancora preso una decisione definitiva in merito, al contrario della stragrande maggioranza dei tifosi bianconeri.

Molti supporters della Juve, infatti, continuano a chiedere a gran voce l’esonero dell’allenatore livornese, perché stanchi delle sue idee di calcio difensiviste, che sono state controproducenti dal ritorno di Allegri in quel di Torino. Non a caso su Twitter, nelle scorse ore, è tornato a spopolare l’hashtag #AllegriOut, segno di come ormai la pazienza sia finita del tutto. Numerosi i commenti piccanti sul mister bianconero, di seguito vi proponiamo qualche esempio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gestione cookie