Lazio, addio Milinkovic-Savic con Tare: due giocatori al suo posto

L’addio di Milinkovic-Savic, sarà con Igli Tare, che ha salutato ufficialmente la Lazio in serata.

Il calciomercato dei biancocelesti, questa volta, sarà gestito senza chi aveva scoperto il talento del “sergente” che ha cambiato per sempre la storia della Lazio, facendola la storia, vivendo l’esperienza all’interno del centrocampo dei biancocelesti, che hanno trionfato e non poco nel calcio italiano.

Calciomercato Milinkovic-Savic – CalcioNow.it (La Presse)

Concludendo la stagione al secondo posto in Serie A e con l’accesso alle semifinali di Supercoppa contro l’Inter, nella stagione 2023/2024 che sarà, è ipotizzabile l’addio. E la Lazio ha già individuato due nomi per sostituirlo, a prescindere da quello che è il futuro senza Tare in dirigenza.

Calciomercato Lazio, via Milinkovic-Savic: senza Tare, due nomi per Sarri

Senza l’aiuto di Igli Tare e senza appunto lo stesso ormai ex ds – dopo 18 anni di Lazio -, i biancocelesti saranno pronti a far mercato.

Un calciomercato che vedrebbe probabilmente in uscita Milinkovic-Savic, che dirà addio appunto alla Lazio, assieme a Tare. Non è da escludere un approdo in una big del calcio italiano da “rivale” della stessa Lazio, proprio con Tare che lo porterebbe con sé, nei progetti che potrebbero riguardarlo in Serie A, al Milan o al Napoli.

Ma se parte Milinkovic-Savic, per la Champions League che sarà della Lazio, potrebbero arrivare non uno, ma ben due colpi a centrocampo. Si tratta di Piotr Zielinski e di Lucas Torreira.

Mercato Lazio, Zielinski il primo nome per sostituire Milinkovic-Savic

Secondo quanto riferito dai colleghi de La Repubblica, nella propria versione in digitale, il colpo di calciomercato in casa Lazio, potrebbe essere doppio. Il primo nome, in caso di addio di Milinkovic-Savic, porterebbe a Piotr Zielinski.

Il talento polacco ritroverebbe Maurizio Sarri, che lo impiegherebbe nel ruolo di mezz’ala, proprio al posto di Milinkovic-Savic, dando alla Lazio un nuovo centrocampista. Ma non sarà l’unico colpo perché i biancocelesti, a centrocampo, hanno bisogno di un ulteriore rinforzo. E senza Igli Tare, potrebbe muoversi Lotito in prima persona.

Calciomercato Lazio Sergej Milinkovic-Savic – CalcioNow.it (La Presse)

Ultime sulla Lazio: c’è anche Torreira tra le idee

C’è anche una vecchia conoscenza del calcio italiano, Lucas Torreira, che si è da poco laureato campione di Turchia con il Galatasaray. L’ex Fiorentina era seguito dalla Lazio ancor prima del suo approdo al club turco e adesso, con la Lazio in Champions League, potrebbe essere il rinforzo giusto per il centrocampo dei biancocelesti. Con i soldi che incasserebbe la Lazio, sulla cessione di Milinkovic-Savic, il colpo sarebbe poi doppio e porterebbe appunto a Zielinski e Torreira.

Calciomercato Lazio Milinkovic-Savic – CalcioNow.it (La Presse)
Impostazioni privacy