Calciomercato Serie A, il colpo è Morata: 20MLN all’Atletico

Molte squadre di Serie A sono alla ricerca di un nuovo bomber in vista della prossima stagione. L’attenzione e l’interesse di gran parte di queste è ricaduta su un attaccante che conosce molto bene il campionato italiano, Alvaro Morata.

L’attaccante dell’Atletico Madrid è infatti in uscita dai Colchoneros e nel prossimo calciomercato potrebbe tornare proprio a giocare in Italia viste le tante richieste che gli sono arrivati in questi mesi. Il club spagnolo non ha alcuna intenzione ad opporre resistenza a questa uscita, anche perché l’ex Juventus oramai non rientra più nei piani del Cholo Simeone, pronto a rivoluzionare completamente la rosa.

Calciomercato Morata
Morata, addio Atletico Madrid nel prossimo calciomercato (LaPresse) – Calcionow

Morata ancora in Serie A: Simeone ha dato il via libera

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Alvaro Morata nel prossimo calciomercato. Come già successo in questi anni, l’attaccante spagnolo potrebbe infatti lasciare nuovamente l’Atletico Madrid per diventare il pilastro dell’attacco di una nuova squadra, l’ennesima della sua carriera.

Morata è stato accostato a tantissimi club diversi in questi ultimi intensi mesi di stagione, ma a quanto pare il suo futuro sarebbe già stato in qualche modo definito, a partire proprio dalla decisione presa al termine di questa stagione dal Cholo Simeone. Stando a fichajes.net, infatti, il tecnico argentino avrebbe deciso di scaricare lo spagnolo -e non solo- per rifondare completamente la sua rosa in vista della prossima annata, dove l’obiettivo principale dell’Atletico Madrid è quello di migliorare i risultati ottenuti in questa.

Sempre stando al portale iberico, Alvaro Morata avrebbe tante opzioni da poter sposare nel prossimo calciomercato, ma quella al momento più plausibile e che lo stesso giocatore gradisce è la Serie A. Ad un solo anno dal suo addio alla Juventus, dunque, l’attaccante spagnolo potrebbe tornare a giocare ancora una volta in Italia, per quella che potrebbe essere la sua terza esperienza tricolore.

Morata in uscita: l’Atletico Madrid fissa il prezzo

L’avventura di Morata all’Atletico Madrid sembrerebbe essere giunta ancora una volta ai titoli di coda, ma questa volta la scelta sembra essere definitiva. A fronte della decisione del Cholo di rivoluzionare la rosa, i Colchoneros avrebbe messo ufficialmente sul mercato l’attaccante spagnolo fissandone anche il prezzo, appetibile a tanti club in giro per l’Europa.

Stando infatti a quanto riportato da fichajes.net, per cedere Morata nel prossimo calciomercato l’Atletico Madrid sarebbe disposto ad accettare anche “solo” 20 milioni di euro, cifra che si allontana di soli 5 milioni alla fine rispetto al valore di mercato attribuitogli da Transfermarkt.

Calciomercato Morata Serie A
Morata in Serie A, l’Atletico fissa il prezzo (LaPresse) – Calcionow

Calciomercato Serie A, Morata torna alla Juve? Scenario possibile

A quanto pare il futuro di Alvaro Morata potrebbe essere ancora una volta in Serie A, ed alla Juventus. Il club bianconero è infatti l’opzione principale per lo spagnolo che, a quanto pare, potrebbe entrare in una maxi operazione di scambio fra i bianconeri e l’Atletico Madrid che vedrebbe coinvolto anche Dusan Vlahovic. Occhio anche all’opzione Milan, anche se al momento i rossoneri hanno altre priorità alle quai pensare.

Calciomercato Morata Juventus
La Juventus pensa a Morata per il post Vlahovic (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy