Calciomercato Serie A, svolta De Paul: Simeone ha deciso, la scelta

A quanto pare l’avventura di Rodrigo De Paul all’Atletico Madrid sembra essere già giunta ai titoli di coda. Dopo essere stato il colpo del calciomercato estivo 2021 dei Colchoneros, il centrocampista argentino non è riuscito ad incidere come lui, ed anche Simeone, sperava.

Per questo motivo il futuro di De Paul al momento pare essere fortemente in bilico, anche se a quanto pare il Cholo avrebbe già deciso cosa farne di lui. Stando alle ultime notizie, infatti, l’argentino nel prossimo calciomercato lascerà l’Atletico Madrid perché non più nei piani dell’allenatore suo connazionale.

Calciomercato De Paul
De Paul lascia l’Atletico Madrid nel prossimo calciomercato (LaPresse – Calcionow

Calciomercato, De Paul via dall’Atletico: Simeone ha scelto

E’ tempo di nuove sfide per Rodrigo De Paul, visto che la sua avventura all’Atletico Madrid sarebbe praticamente finita. A quanto pare, infatti, nonostante l’importante investimento fatto nell’estate del 2021 dai Colchoneros, il centrocampista argentino non rientra più nei piani tecnici del Cholo Simeone.

L’ex Udinese non ha infatti reso secondo le aspettative, e questo ha deluso e non poco il tecnico argentino e tutta la dirigenza madrilena che ora è decisa a piazzare altrove Rodrigo De Paul nel prossimo calciomercato estivo. Visto il carisma e le qualità del giocatore, questo non sarà affatto complicato, considerato il fatto che l’argentino è sul taccuino di tantissimi club europei pronti a tornare a farlo sentire importante. Su di lui potrebbe scaturirsi una vera e propria asta, ma a quanto pare il suo futuro sarebbe già stato deciso in vista delle ultime, incredibili, notizie.

Dunque, stando a fichajes.net, De Paul lascerà quasi sicuramente l’Atletico Madrid nel prossimo calciomercato difronte ad offerte che possano in qualche modo eguagliare quella sborsata dai Colchoneros nell’estate del 2021 all’Udinese. Fra le tante possibili mete possibili, quella che in queste settimane è tornata prepotentemente a prendere quota è quella della Serie A.

Calciomercato, De Paul in Serie A: ecco quanto l’Atletico può chiedere

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Rodrigo De Paul nel prossimo calciomercato. Stando alle ultime notizie, infatti, l’argentino lascerà l’Atletico Madrid in estate per tornare, presumibilmente, in Serie A. 

L’intenzione dei Cochoneros è però quella di non registrare una perdita importante rispetto ai 35 milioni di euro spesi nell’estate del 2021. Per questo motivo, stando a dati Transfermarkt, De Paul potrebbe lasciare Madrid per offerta pari, o superiore, a 40 milioni di euro.

La scadenza nel 2026 non aiuta neanche i possibili acquirenti, ma la volontà del giocatore e dello stesso Simeone potrebbe giocare un ruolo fondamentale in questa operazione.

Calciomercato De Paul
L’Atletico fissa il prezzo di De Paul (LaPresse) – Calcionow

De Paul in Serie A: ecco dove può andare

De Paul può tornare in Serie A nel prossimo calciomercato, ma quelli sono i club che effettivamente possono permetterselo? Al momento niente si è ancora mosso, ma nelle prossime settimane potrebbero concretizzarsi gli interessi di Juventus, Roma e Milan, anche se con i rossoneri più defilati visto il momento societario burrascoso che stanno attraversando.

Calciomercato De Paul Serie A
Ecco dove può andare in Serie A De Paul (LaPresse) – Calcionow

 

 

 

 

 

Gestione cookie