Ci sono delle novità importanti in arrivo in casa Milan per quanto riguarda il futuro di Stefano Pioli dopo quanto accaduto a Maldini e Massara nelle ultime ore.
Situazione delicata e particolare quella che sta vivendo tutta la tifoseria rossonera per qualcosa che sembra essersi complicata in maniera pesante e verso alcuni sviluppi negativi.
Da capire come andrà a finire anche per l’allenatore. Perché il momento è davvero incredibile e potrebbero arrivare delle notizie particolari per il futuro del club.
Milan: Pioli in bilico dopo Maldini e Massara
Notizie che hanno creato grande tensione in casa Milan per essere arrivate nel giro di poche ore e in maniera totalmente inaspettata. Ora bisognerà capire come andrà a finire questa situazione riguardo il futuro di Maldini e Massara che vanno verso il licenziamento dal Milan per alcune incomprensioni sul mercato con la società rossonera. Molto vuole capirne ore anche Stefano Pioli, perché l’allenatore rossonero ha un contratto come gli altri e vorrebbe capire se nei suoi confronti ci sia ancora fiducia dopo questa stagione di alti e bassi.
Dopo la vittoria dello scudetto nessuno si sarebbe aspettato una stagione così da parte del Milan, ma nonostante questo non c’erano sensazioni per una possibile rottura totale. Anche perché solo pochi giorni fa Cardinale appariva sorridente in pubblico con Leao e i dirigenti Maldini e Massara per il rinnovo del giocatore. Da quel momento in poi però sarebbe accaduto di tutto, fino ad arrivare alla rottura totale e per questo ora anche il futuro di Pioli può essere considerato in bilico.
Soprattutto perché proprio Maldini e Massara hanno scelto, sponsorizzato e difeso Pioli a più riprese in questi anni anche nei momenti difficili. La società avrebbe fatto altre scelte in alcuni momenti, ma alla fine l’allenatore è rimasto al Milan che ora può prendere un’altra decisione forte sul tecnico.
Esonero Pioli: la decisione del Milan
Secondo quanto rivelato da Sky Sport, l’addio di Maldini e Massara, qualora sarà ufficiale per entrambi, non cambierà il futuro di Stefano Pioli. Infatti, al momento, secondo le ultime notizie di mercato, non influirà questa scelta su quella che riguarda la conferma o l’esonero di Pioli dal Milan. Il tecnico attuale sembra destinato a rimanere in panchina al momento, salvo nuove sorprese.
Milan: la scelta su Pioli a rischio
Al momento Pioli è confermato, ma il Milan può pensare anche ad un nuovo allenatore di livello internazionale capace di gestire anche il calciomercato. Perché, appunto, i due dirigenti rossoneri Maldini e Massara possono anche non essere sostituiti in vista del futuro.
Una delle idee della società è quella di poter far gestire in maniera interna il mercato e occhi allora che Pioli non possa essere esonerato a sorpresa anche lui per un nuovo allenatore che svolga un ruolo manageriale.