Juventus fuori dall’Europa: ecco per quanti anni

La Juventus continua a rischiare di non disputare l’Europa la prossima stagione. In queste ore c’è stato un annuncio importante.

Conclusa la stagione ormai da qualche giorno, la Juventus inizia a pensare con attenzione al futuro, ma le incertezze restano diverse. Nonostante il patteggiamento abbia evitato punti di penalizzazione, il rischio di non disputare le competizioni internazionali la prossima stagione resta alto.

Juventus fuori dall'Europa
Juventus fuori dall’Europa? C’è l’annuncio – Calcionow.it – Foto Lapresse

E proprio in queste ultime ore è arrivato un annuncio importante sulla possibilità di vedere la Juventus fuori dall’Europa. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane e se alla fine i bianconeri riusciranno a disputare la competizione europea oppure saranno costretti ad abdicare per un solo anno.

Juventus fuori dall’Europa: ecco l’annuncio

Le prossime settimane in casa Juventus si prospettano assolutamente decisive per il futuro del club. Come detto in precedenza, la partecipazione alle competizioni europee non è certa e la UEFA ancora non si è pronunciata. Sono in corso delle riflessioni e nel giro di poco tempo toccherà direttamente a Ceferin fare una scelta importante sul club bianconero.

Ma in queste ultime ore stanno uscendo delle indiscrezioni molto importanti su una eventuale esclusione della Juventus dall’Europa. Secondo quanto riferito da AS, i bianconeri sarebbero stati minacciati di non poter prendere parte alle competizioni internazionali per tre anni in caso di partecipazione alla Superlega. Un aut aut che avrebbe portato il club bianconero a fare un passo indietro sulla manifestazione e quindi non appoggiare più questa competizione. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane in questo senso.

Juventus fuori dall'Europa
La Juventus è stata minacciata: l’indiscrezione – Calcionow.it – Foto Lapresse

La decisione di non prendere parte alla Superlega potrebbe portare la Juventus a non subire sanzioni e quindi non essere esclusa dall’Europa. La speranza dei bianconeri è questa e quindi le ultime due mosse dovrebbero aver salvato i torinesi da decisioni molto dure. Vedremo, però, cosa succederà nelle prossime settimane e se saranno prese fatte altre scelte.

Ultime Juventus: l’Europa non è a rischio?

La decisione di non prendere parte alla Superlega potrebbe consentire alla Juventus di prendere parte alle prossime competizioni europee. L’obiettivo è quello di giocare la Conference League per cercare di ritornare a vincere qualcosa in campo internazionale oltre che naturalmente partire alla pari con le altre squadre ad inizio stagione.

Si tratta comunque di questioni che saranno approfondite nelle prossime settimane. La Uefa su questa vicenda non si è pronunciata e nel giro di poco tempo ci attendiamo una scelta importante sulla Juventus. L’Europa è a rischio, ma la mossa a sorpresa potrebbe salvare i bianconeri.

Impostazioni privacy