Juventus, esclusione dalle Coppe per anni: la decisione della Uefa

Arriva la decisione della Uefa. Il massimo organismo del calcio europeo ha comunicato tutto alla Juventus. Ecco cosa sta succedendo.

Non solo la penalizzazione in campionato, che ha fatto scivolare al settimo posto la Juventus facendola qualificare alla Conference invece che alla Champions League, adesso anche la Uefa è pronta a punire i bianconeri. Il club ha ricevuto la comunicazione da parte del massimo organismo del calcio europeo in merito alla sanzione prevista a causa delle plusvalenze.

Juventus esclusa dalle prossime competizioni europee? (La Presse) – calcionow

Come riportato dalla Spagna, in particolar modo dal quotidiano As, il club bianconero ha subito una sanzione durissima da parte della Uefa riguardo la manovra plusvalenze. La Juventus ha preso una decisione importante riguardo il proprio futuro. Ecco la scelta dell’amministratore delegato Scanavino e del presidente Ferrero.

Juve, esclusione dalle Coppe: ecco cosa succede adesso

Ci sono nuovi aggiornamenti riguardo la sanzione della Uefa contro la Juventus. Ecco la decisione del massimo organismo del calcio europeo che ha inflitto una pena davvero severa al club bianconero che in questo modo non potrà programmare in maniera lineare il futuro.

La Uefa ha minacciato la Juventus di escluderla dalle Coppe europee per i prossimi cinque anni. Una dura presa di posizione da parte del presidente Ceferin che, però, ha provato a tendere la mano al club bianconero qualora dovesse arrivare l’uscita dalla Superlega. La società, insieme a Barcellona e Real Madrid, sostiene ancora il progetto che ha provato a rivoluzionare il calcio mondiale.

In attesa della decisione della Corte Europea, la richiesta della Uefa alla Juventus è quella di uscire dalla Superlega altrimenti sarà sanzionato duramente.

Juventus via dalla Superlega, c’è la lettera del club: Barcellona e Real Madrid spiazzate

Alla fine la Juventus uscirà dalla Superlega. Dopo la minaccia della Uefa, che ha annunciato sanzioni durissime a causa delle plusvalenze con l’esclusione per cinque stagioni dalle principali coppe europee, il club ha deciso di muovere i primi passi per uscire in maniera definitiva dal progetto Superlega.

Esclusione Juve dalla Superlega (La presse) – calcionow

Lettera a Barcellona e Real Madrid, la Juventus molla la Superlega per colpa della Uefa

La società ha deciso di fare un passo indietro, la Juve abbandona il progetto Superlega anche grazie alla Uefa. Il massimo organismo europeo, in questo modo, potrà sanzionare in maniera più lieve il club per l’Inchiesta Prisma. Se fosse rimasta ancora all’interno del progetto, la Uefa era pronta ad escludere la Juventus dalle Coppe per almeno cinque stagioni. La nuova società, attraverso l’amministratore delegato Scanavino e il presidente Ferrero, stanno mettendo a punto le ultime mosse per ufficializzare una volta e per sempre l’addio dalla Superlega.

Esclusione della Juventus dalla Superlega, la decisione del club (La Presse) – calcionow
Impostazioni privacy