Colpo di scena, firma Nesta: sarà lui il nuovo allenatore

Sarà presto il nuovo allenatore, con firma imminente, Alessandro Nesta.

Dopo le esperienze vissute in precedenza, c’è una nuova occasione per la storica leggenda del calcio italiano e di Milan e Lazio, pronto al grande approdo in panchina.

Alessandro Nesta – CalcioNow.it (La Presse)

Nesta è pronto al gran ritorno in panchina, dopo alcune esperienze vissute in passato, vissute anche oltreoceano da protagonista assoluto. Dopo le due recenti avventure vissute in Serie B, ecco il ritorno in panchina per una nuova esperienza da allenatore.

Nesta in panchina, firma imminente: l’annuncio

C’è l’annuncio sulla firma imminente per quella che sarà la nuova esperienza per Alessandro Nesta. L’allenatore di 47 anni è pronto all’approdo in panchina, proprio nei giorni in cui il suo ex compagno di difesa sta vivendo l’esonero dal Milan.

Mentre Paolo Maldini lascia il club dopo 26 anni, c’è la firma di Alessandro Nesta, che vedrà l’annuncio nel corso di questi giorni.

Non al Milan, farà gavetta in categorie inferiori. Ma chissà che un domani, Nesta, non possa vedere il ritorno in rossonero, da simbolo del Milan. Stando a quanto riferito in mattinata, l’annuncio si consumerà presto e dopo la firma di Alessandro Nesta come nuovo allenatore della Reggiana.

Reggiana, firma Nesta: l’annuncio

Sono i colleghi di Sky Sport ad annunciare quello che sarà l’approdo, con comunicato ufficiale, da parte di Nesta alla Reggiana.

Una notizia che riguarda il campionato di Serie B, che la Reggiana ha riconquistato dopo oltre 30 anni. Una scelta, quella di puntare sul tecnico che rappresenta una leggenda vera e propria per il calcio italiano, per dare al club l’esperienza che manca per una permanenza in Serie B. Tornerà a sfidare il Parma, nel derby che sarà tra i più sentiti in Serie B e chissà che domani non possa la Reggiana ambire alle grandi del calcio in Italia, tentando la cavalcata verso la Serie A, proprio con uno in panchina che di Serie A se ne intende.

Alessandro Nesta Reggiana – CalcioNow.it (La Presse)

Ultime su Nesta: le precedenti esperienze dell’ex Milan e Lazio

Ha vissuto ben tre esperienze, tutte importanti per lui, prima dell’approdo alla Reggiana. Alessandro Nesta ha cominciato da allenatore sulla panchina del Miami, in Major League Soccer. È stato il club, assieme al Frosinone, sul quale ha trovato maggior numero di panchine. Con la società americana sono state 71 le apparizioni in panchina, mentre con i ciociari, sono state ben 77. Di mezzo, tra le due squadre, l’esperienza al Perugia con 40 panchine totalizzate.  L’ultima volta in panchina, nel bel mezzo della pandemia, l’ultima apparizione nel calcio di Nesta si è avuta nel 2021. Adesso è pronto a ripartire dalla Reggiana.

Alessandro Nesta Reggiana firma – CalcioNow.it (La Presse)

 

Impostazioni privacy