In Spagna sono sicuri, l’UEFA sta minacciando la Juve: i dettagli

La Juventus continua ad essere -sfortunatamente- protagonista per questioni extra campo. In questo caso i problemi non sono nati con la giustizia italiana, bensì direttamente con l’organo calcistico europeo, l’UEFA, che continua a dimostrarsi decisamente ostile nei confronti del club bianconeri.

I rapporti fra le parti si sono terribilmente incrinati dalla nascita della Superlega, pretesto che l’UEFA ha sfruttato e sta sfruttando tutt’ora per prendere delle importanti conseguenze contro la Juventus stessa. A quanto pare sembra essersi raggiunto un limite, visto che dalla Spagna circola voce del fatto che la Vecchia Signora stia venendo minacciata dall’UEFA in questi concitati ultimi giorni di stagione.

Juventus UEFA
Juventus minacciata dalla UEFA (LaPresse) – Calcionow

Juventus minacciata dall’UEFA: il motivo

Il complicato rapporto fra l’UEFA e la Juventus continua a dimostrarsi tale, ancora di più dopo quanto trapelato nelle ultime ore dalla Spagna. Stando infatti a quanto riportato dai media iberici, i bianconeri sarebbero stati minacciati dal più importante organo calcistico in queste settimane, con tanto di prove che dimostrano questo.

Il tutto sarebbe stato scaturito dal fatto che la Juventus in queste ore, tramite un proprio comunicato ufficiale, ha annunciato la sua estromissione dalla Superlega, competizione che avrebbe lei stessa ideato insieme a Real Madrid e Barcellona. Questa decisione, ovviamente, non è passata inosservata, al punto che le parti legali di questa avrebbero iniziato ad indagare giungendo alla conclusione che, per l’appunto, la Juventus sarebbe stata in qualche modo minacciata e costretta dall’UEFA a prendere questa decisione.

L’azione della Superlega non si limiterà però solo a questo, visto che, addirittura, insieme ad A22 -società promotrice di questa competizione-, stando a quanto riportato da AS, presenterà il tutto davanti al Tribunale Provinciale di Madrid dimostrando come uno dei suoi membri, in questo caso la Juventus, sia stato abusato con “minacce ed estorsioni di cui ci sono prove inconfutabili ed inequivocabili”.

Juve fuori dalla Superlega perché minacciata dall’UEFA: i dettagli

La Juventus è stata minacciata dall’UEFA per uscire dalla Superlega. Questa la bomba sganciata in queste ore dalla Spagna, con la società A22 pronta prendere le giuste conseguenze a questo importante danno alla competizione.

L’intenzione della Superlega è dunque ora quella di portare in Tribunale l’UEFA con l’accusa di non aver rispettato le misure cautelari ordinate dalla giustizia nei confronti dei club fondatori di questa competizione.

Il tutto verrà impugnato, come detto, difronte al Tribunale Provinciale di Madrid, che ha già iniziato il suo processo di indagine.

UEFA Juventus
La UEFA ha minacciato la Juve per farla uscire dalla Superlega (LaPresse) – Calcionow

Superlega-UEFA-Juventus: quando la sentenza del Tribunale

La Juventus è stata minacciata dall’UEFA per uscire dalla Superlega, cosa inaccettabile per la società A22, che confida nel fatto che la Corte di giustizia dell’Unione Europa possa risolvere al più presto questa faccenda affinché “i club europei ed il calcio in generale, possano lavorare in pace e libertà”.

Questo almeno è quanto si legge dal comunicato che la Superlega, che ora non farà altro che aspettare la sentenza del CGUE prevista per il prossimo autunno.

UEFA Juventus Superlega
La Superlega porta in tribunale l’UEFA (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy