Allegri Juve: cambia tutto, la decisione è di Elkann

La Juventus di Allegri ha concluso una delle sue peggiori stagioni di sempre degli ultimi anni e per questo motivo sarà decisivo il confronto con la società.

A lavoro le parti in vista della prossima stagione con il club bianconero che è pronto a dare una svolta dopo anni terribili che possono costar caro al futuro.

Juventus fuori dall'Europa
esonero Allegri Juve: cambia tutto, la decisione è di Elkann – Calcionow.it – Foto Lapresse

Perché è il secondo anno di fila che è stato deludente e iniziarne un terzo con poca fiducia non porterebbe giovamento a nessuno. Ecco perché la Juventus sta prendendo una decisione forte.

Esonero Allegri Juve: cambia tutto

La stagione per la Juventus è finita e Allegri per il secondo anno di fila h deluso e non ha portato nessun titolo alla società bianconera che non è abituata a non vincere, anzi, odia proprio non farlo. Una stagione che è senza dubbio stata complicata per il club bianconero che ha pagato caro determinate mosse della precedente dirigenza, visto come sono andate a finire le sentenza e come ha inciso anche sul campo per i risultati della squadra. Ma questo non giustifica l’allenatore, che è continuamente messo in bilico e senza un lungo contratto ricco fino al 2025 forse già aveva pagato con l’esonero.

Nei giorni scorsi sarebbe stata confermata la fiducia a Massimiliano Allegri da parte della Juventus dopo un incontro tra i principali punti di riferimento del mondo bianconero. Ma qualcosa potrebbe anche cambiare da un momento all’altro anche in base a quello che sarà il prossimo valzer degli allenatori che in parte è già iniziato, ma che comincerà dopo l’ultima partita stagionale con la Finale di Champions League. Ci sono situazioni che possono cambiare da un momento all’altro in vista del futuro.

Di sicuro Allegri è confermato dalla Juve, ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo anche perché per lui si fa più una questione di bilancio che di fiducia nel lavoro svolto in questi due anni, dove la società è rimasta ‘contenta’ soltanto di come siano stati lanciati diversi giovani ritenuti patrimonio del club bianconero.

Juve: Elkann decide il futuro di Allegri

Secondo quanto riportato dalle ultime notizie di calciomercato la Juventus potrebbe prendere una nuova decisione su Allegri qualora il solo John Elkann decidesse di fare fuori il proprio allenatore prima dell’inizio della nuova stagione.

Una decisione forte potrebbe anche arrivare ad inizio del prossimo anno se Allegri con la Juve non dovesse convincere con gioco e risultati nelle prime amichevoli estive più l’inizio di campionato.

futuro allegri alla juventus
Allegri futuro alla Juventus, l’annuncio di Elkann (La Presse) – calcionow

Esonero Allegri: il problema della Juve è nei conti

E’ ormai noto che Massimiliano Allegri con la Juventus è legato da un ricco contratto fino al 2025 da 7,5 milioni di euro a stagione. Un esonero in questo momento del tecnico (comprensivo di staff) peserebbe sul bilancio per circa 43 milioni di euro. Al momento il club ha voluto evitare tutto questo.

Impostazioni privacy