Calciomercato Milan: scelto già il sostituto di Leao

In queste ultime 24 ore in casa Milan si è assistito ad un vero e proprio terremoto. Gli addii, inaspettati, di Maldini e Massara hanno creato sgomento nell’ambiente rossonero che, inevitabilmente, chiede ora a gran voce una reazione sensata da parte di Cardinale e della nuova dirigenza.

La riposta, sotto questo punto di vista, non si è fatta di certo attendere, visto che dopo gli esoneri di Maldini e Massara il Milan ha subito iniziato a programmare la prossima stagione, con un occhio di riguardo al calciomercato ovviamente. Ed è in questo ambito che un leggero sorriso è stato strappato ai tifosi rossoneri, visto che il club avrebbe già individuato il sostituto di Leao.

Calciomercato Milan
Milan, già scelto il sostituto di Leao (LaPresse) – Calcionow

Calciomercato Milan: ecco il sostituto di Leao, le ultime

Nonostante la confusione di quest’ultima giornata, qualcosa si sta iniziando a muovere in casa Milan sul fronte calciomercato. Gli addii di Maldini e Massara non hanno infatti bloccato, al momento, la programmazione della prossima stagione sotto questo punto di vista, dato che il club di Via Aldo Rossi avrebbe registrato qualche interessante movimento in serata.

Cardinale e dirigenza hanno ovviamente messo in preventivo un possibile “colpo di frusta” per questa decisione, soprattutto da parte di alcuni dei fedelissimi dell’oramai ex duo rossonero, uno su tutti Rafael Leao. Nonostante il rinnovo, a questo punto, non bisogna escludere del tutto il fatto che il talento portoghese possa lasciare Milano ed il Milan in segno di “protesta” a quanto successo in queste ore, lui come altri, anche perché ha pubblicamente manifestato il suo sgomento con storie Instagram e post Twitter criptici facendo e non poco preoccupare i tifosi rossoneri. I giocatori vanno, però il Milan resta, ed è per questo che il club avrebbe già individuato il possibile sostituto di Leao per il prossimo calciomercato.

Stando infatti a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Milan avrebbe mostrato interesse nei confronti di Christian Pulisic, esterno destro americano in uscita dal Chelsea.

Calciomercato, Millan su Pulisic: al momento solo un’idea

Al momento Christian Pulisic per il Milan è una semplice idea, nulla di più. I rossoneri, dunque, non hanno ancora fatto alcun passo concreto nei confronti dell’americano, cosa che potrebbe verosimilmente accadere nel momento in cui verra risolta la questione dirigenziale.

Connazionale di Cardinale, Pulisic potrebbe essere tanto il tassello sulla destra per la formazione del Milan che è mancato in questa stagione a Stefano Pioli, tanto il sostituto di Leao il cui futuro in rossonero non è poi così’ scontato, viste le ultime reazioni post licenziamento di Maldini.

Christian Pulisic Milan
Il Milan segue Pulisic per il prossimo calciomercato (LaPresse) – Calcionow

Milan-Pulisic: le possibili cifre dell’affare

Pulisic per il Milan potrebbe rappresentare essere una vera e propria opportunità, viste anche le cifre a cui si potrebbe chiudere il tutto. Stando a dati Transfermarkt, il valore di mercato dell’americano dovrebbe aggirarsi attorno ai 32 milioni di euro, ma complice la sua scadenza di contratto nel 2024, il Milan potrebbe strapparlo al Chelsea, ed alla concorrenza, anche per molto meno.

Calciomercato Milan Pulisic
Milan, le cifre dell’operazione Pulisic (LaPresse) – Calcionow

 

Impostazioni privacy