Inter: cessione Zhang, il presidente ha già svelato il piano

Ultime notizie che riguardano quello che potrà accadere al futuro dell’Inter e la cessione della società che torna ad essere argomento caldo di mercato da tempo.

La società nerazzurra sono anni che non vive un momento facile a causa della crisi economica che ha colpito il mondo del calcio e la famiglia Zhang.

Cessione Inter Zhang Antonello
Cessione Inter Zhang Champions League (LaPresse) – calcionow.it

Ora ci sono delle novità importanti che possono portare a nuovi sviluppi che riguardano la strategia di Suning per il futuro dell’Inter che i tifosi sperano possa essere ancora più sereno.

Cessione Inter: Zhang ha preso la decisione

Ora è un momento storico per il futuro dell’Inter che dopo 13 anni è tornato a giocare una Finale di Champions League. Svolta importante per il club nerazzurro che si ritroverà di fronte il Manchester City che è alla ricerca del suo primo titolo di questa competizione. Non sarà facile per niente, ma bisognerà dare tutto per poter dare continuità a questo progetto nerazzurro. Perché è reale la possibilità che il club possa da un momento all’altro cambiare proprietà per quanto accaduto negli ultimi anni e una vittoria della Champions potrebbe solo aumentare l’appeal degli investitori.

Problemi economici importanti per Suning che ha perso tanto in questi anni e le casse dell’Inter che l’hanno risentito, tanto che per mesi Zhang nell’anno dello Scudetto non è riuscito a garantire gli stipendi ai suoi dipendenti. Eppure sono arrivati 5 trofei in 5 anni nella sua gestione, un giovane presidente che ha dato tanto amore e non vorrebbe mollare la presa di questa sua piccola creatura. Per questo motivo ancora non è arrivata la cessione dell’Inter nonostante la situazione sia difficile.

Al momento ci sono diversi investitori interessati a voler comprare l’Inter ma Zhang non ha intenzione di cedere. Tanti rumors, indiscrezioni, anche dichiarazioni ufficiali che però non hanno portato ancora a nessun tipo di accordo. Anche perché la priorità al momento del giovane presidente è quella di non vendere ma trovare soci per l’Inter.

Finale Champions League: sarà decisiva per la cessione dell’Inter

Perché una Finale di Champions League aumenta di tanto gli introiti e l’appeal, ma una Finale di Champions vinta cambia totalmente tutto e lo sa bene Steven Zhang che spera di arrivare a quest’ennesimo titolo della sua gestione per poi procedere alla ricerca di nuovi soci e sponsor per l’Inter senza dover arrivare alla cessione del club.

Di sicuro però bisognerà muoversi il prima possibile, perché il prestito da 275 milioni ricevuto nel 2021 dal fondo statunitense Oaktree Capital dovrà essere restituito con tanto di interessi (350 milioni totali) entro maggio 2024. Un problema serio per l’Inter con Zhang che sarà costretto a vendere o trovare soci per quella data.

Zhang cessione Inter (LaPresse) - calcionow.it
Zhang cessione Inter (LaPresse) – calcionow.it

Cessione Inter: il prezzo di Zhang

In caso di cessione dell’Inter, invece, il prezzo fissato da Zhang è di 1,2 miliardi di euro che al momento nessuno mai ha pensato di raggiungere nonostante i forti interessi dall’America, alla Svezia e fino al Qatar.

Impostazioni privacy