Fiorentina-West+Ham%2C+caos+a+Praga%3A+scoppia+la+rissa%2C+tifosi+nei+guai
calcionowit
/2023/06/07/fiorentina-west-ham-caos-a-praga-scoppia-la-rissa-tifosi-nei-guai/amp/
News

Fiorentina-West Ham, caos a Praga: scoppia la rissa, tifosi nei guai

Cresce l’attesa per la finale di Conference League tra Fiorentina e West Ham. Ecco cosa sta succedendo a Praga, rissa tra tifosi.

Da Praga non arrivano buone notizie. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, si sono assistite nelle ultime ore a scene di vera e propria guerriglia urbana. Una situazione davvero particolare e difficile che ha messo in allerta le forze dell’ordine della Repubblica Ceca che sono dovute intervenire per placare gli animi degli ultras italiani e quelli inglesi.

Conference League finale a Pragra Fiorentina West Ham (La Presse) – calcionow

Episodio di violenza in Repubblica Ceca. Protagonisti anche alcuni tifosi della Fiorentina che sono stati fermati dalla polizia. Ecco le ultimissime notizie riguardo questo argomento, a poche ore dal calcio d’inizio della partita valida per la finale di Conference League tra Fiorentina e West Ham.

Fiorentina West Ham, rissa tra tifosi prima della finale di Conference League

“Attaccati tifosi inglesi in un bar, sono stati gli ultras italiani”, così il portavoce della polizia ceca prima della finale di Conference League tra Fiorentina e West Ham. Secondo le prime ricostruzioni, alcuni tifosi viola avrebbe assalito un pub al centro di Praga dove erano presenti numerosi tifosi inglesi.

E’ scoppiata una vera e propria rissa con la polizia che è dovuta intervenire per evitare il peggio. Inoltre, le forze dell’ordine hanno fermato anche alcune persone che sono state coinvolte in questo spiacevole episodio ed avrebbero individuato un centinaio di tifosi viola  a piazza San Venceslao. Sono in corso nuove indagini per capire meglio cosa sia successa con questa rissa tra i tifosi inglesi del West Ham e quelli della Fiorentina. Al momento sono sedici gli italiani fermati a Praga.

“Quelli italiani hanno attaccato i tifosi del West Ham in un bar di via Rytirska. Nei tafferugli è stato aggredito anche un poliziotto”,  così in un comunicato le forze dell’ordine. “Per il momento abbiamo fermato 16 persone e stiamo indagando sull’accaduto”. Cresce l’attesa per la finale di Conference League in programma questa sera a Praga e che vedrà le due squadre scendere in campo in un match davvero sentito.

Fiorentina scontri tra i tifosi del West Ham e i viola (La Presse) – calcionow

Fiorentina: scontri tra i tifosi italiani e quelli del West Ham

Sono dovuti intervenire gli agenti di Polizia ceca in tenuta antisommossa per placare la rissa che s’era creata tra i tifosi italiani e quelli inglesi. Secondo le prime ricostruzioni, quelli della Fiorentina avrebbero attaccato per primi quelli del West Ham. Tra i tifosi inglesi alcuni feriti. Durante questo assalto, come riporta AGI – Agenzia Italia, sono state lanciate anche delle sedie che hanno distrutto la vetrata del locale. Sui social sono apparsi anche dei video e attraverso il profilo Twitter, la polizia ceca ha immortalato decine di tifosi che sono stati fermati nel pub.

Francesco Petito

Recent Posts

L’allenatore ha firmato con i rossoneri, è UFFICIALE: i dettagli

Le indiscrezioni degli scorsi giorni hanno trovato conferme nel comunicato ufficiale pubblicato in giornata dal…

1 mese ago

Affondo decisivo, beffata la Juventus: lo prendono dall’Atalanta

Da tempo sulle tracce del giocatore, la Juventus potrebbe vedersi sfumare la possibilità di ingaggiarlo…

1 mese ago

Spalletti svantaggiato con l’Italia, ecco cosa sta costruendo

Non è un buon momento per il calcio italiano con l'ultimo caso legato ad Acerbi,…

1 mese ago

Mercato Milan, Giroud via e nuovo bomber: colpo dalla Juventus

Mercato Milan, sono ore frenetiche. I rossoneri lavorano al colpo che arriva direttamente dalla Juventus…

1 mese ago

UFFICIALE – Juan Jesus non si ferma, ecco cosa vuole fare

Arrivano le ultimissime notizie sul caso Juan Jesu che esce allo scoperto e replica alla…

1 mese ago

Gudmundsson ha convinto, è pronto a firmare

Si parla tanto di quello che sarà il prossimo calciomercato con Gudmundsson che è pronto…

1 mese ago