Inter: un titolare salta la finale di Champions League

Ci sono novità importanti per quella che sarà la prossima partita Inter Manchester City con la finale di Champions League che può non essere giocata da un top.

Sarà la partita delle partite, perché è l’ultima della stagione tra le principali competizioni d’Europa con il titolo Uefa più importante che metterà di fronte una super sfida.

Champions League Inter Manchester City Walker
Champions League Inter Manchester City Walker – Calcionow.it – Foto Lapresse

Ci sono aggiornamenti per quelle che riguardano le condizioni del giocatore che si è infortunato e rischia di saltare la Finale Champions.

Inter Manchester City: calciatore infortunato

La più grande paura di un calciatore è proprio quella di arrivare ad una delle partite più importanti della stagione e della propria carriera senza avere la possibilità di giocarla per un infortunio. E’ proprio quello che potrebbe capitare ad uno degli elementi cruciali di questa sfida Inter Manchester City che vedrà le due squadre scendere in campo per fare la storia della Champions League. Una Finale inedita e mai vista, anche perché il City non ha mai vinto prima d’ora un trofeo simile e la finale di qualche anno fa uscì sconfitto dal Chelsea di Tuchel in maniera inaspettata.

Ora però sarà tutta un’altra sfida, perché questa Champions League è stata dominata dall’inizio alla fine dalla squadra di Guardiola che arriva alla partita da super favorita, ma che di fronte avrà una delle squadre più fisiche e difficile da affrontare in campo Europeo, l’Inter di Inzaghi. Perché non sarà scontato per il Manchester City riuscire a portare a casa la Coppa, in una Finale secca dove tutti si esaltano e in particolare i giocatori dell’Inter che pur se giovani ha già molti esperti di vittoria di tante competizioni come anche il Mondiale.

Intanto, ci sono diverse situazioni da monitorare, perché in Inter Manchester City alcuni giocatori possono non recuperare dagli infortuni e a quel punto sarebbero costretto a dare forfait per la partita di Coppa. Le condizioni saranno controllate e valutate proprio nelle prossime ore in vista della Finale che si giocherà sabato sera alle ore 21:00 allo stadio di Istanbul.

Inter Manchester City: Walker infortunato, le condizioni

Nelle prossime ore si valuteranno le condizioni proprio di Kyle Walker che è uno degli elementi principali della difesa del Manchester City di Guardiola. Senza di lui potrebbero nascere i primi problemi in fase difensiva.

Inter Manchester City potrebbe essere giocata senza Walker e le condizioni del giocatore saranno annunciate dal club nelle prossime ore con le alternative già pronte.

Infortunio Inter
Infortunio Walker Inter Manchester City

Probabili formazioni Inter Manchester City

Con la possibile assenza di Walker dalla formazione titolare allora potrebbero essere cambiate le scelte per Guardiola. Andiamo a vedere anche le possibili di Inzaghi con le probabili formazioni Inter Manchester City:

  • INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi
  • MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Akanji, Dias, Ake; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola.
Impostazioni privacy