Juventus, esclusione dalle Coppe: la decisione di Ceferin

Nuove indiscrezioni riguardo il futuro della Juventus nelle Coppe europee. Ecco la decisione della Uefa e del suo presidente Ceferin.

C’è una svolta riguardo il processo Prisma che vede la Juventus coinvolta. Ci sono ben due filoni che hanno portato la Giustizia Sportiva italiana a punire il club bianconero con la penalità di 10 punti in classifica e la maxi multa da 700mila euro riguardo la manovra stipendi. Adesso si attende il verdetto da parte della Uefa che dovrà decidere sull’esclusione del club dalle prossime competizioni europee. Ecco la presa di posizione del presidente della Uefa Ceferin.

Ceferin sulla squalifica della Juventus dalle Coppe (La Presse) – calcionow

La Juventus è a lavoro per programmare la prossima stagione. Il club bianconero vuole mettere a segno una serie di colpi per migliorare la squadra ed alzare il livello qualitativo della squadra. I bianconeri, per la prima volta, dovranno affrontare la Conference League, la terza competizione Uefa. La società è in attesa dell’ufficialità, visto che la Uefa potrebbe decidere di estromettere da questa coppa europea la Juventus a seguito dell’Inchiesta Prisma che ha portato, in Serie A, ad una penalità in classifica di dieci punti e ad una maxi multa.

Ultime notizie Juventus: la decisione della Uefa sull’esclusione dalle coppe

I segnali che arrivano dalla Uefa non sono per niente incoraggianti. Il presidente Ceferin è pronto ad alzare un vero e proprio polverone e punire severamente la Juventus che rischia di essere esclusa dalle coppe europee per cinque stagioni. L’indiscrezione riportata dalla Spagna non trova comunque conferme, anche se la presa di posizione del club bianconero di uscire dalla Superlega è un segnale da non sottovalutare.

I nuovi dirigenti della Juventus hanno accolto la richiesta della Uefa ed hanno avviato le pratiche per uscire dalla Superlega. Per la prima volta, il club ha preso le distanze dal progetto che vedeva la Vecchia Signora tra le società ideatrici di questa competizione con il suo presidente Andrea Agnelli artefice di questo progetto insieme a Real, Barcellona ed altre società.

Ieri è arrivato l’annuncio ufficiale della Juventus che ha comunicato il passo indietro sul progetto Superlega. Una mossa che ha fatto felice il presidente della Uefa Ceferin che è pronto a graziare la Juventus.

Esclusione dalle Coppe, la decisione della Juventus (La Presse) – calcionow

Niente esclusione dalle Coppe, la Uefa grazia la Juventus

Come riportato da Sky Sport, la Uefa vorrebbe evitare l’esclusione della Juventus dalla Conference League. La terza competizione europea, con l’ingresso dei bianconeri, potrebbe acquisire maggiore visibilità e portare nuovi introiti. Ecco perché il piano di Ceferin era quello di convincere il club ad uscire dalla Superlega e a non infliggere nessuna punizione riguardo la manovra stipendi e plusvalenze che ha portato in Serie A ad una maxi multa ed una penalizzazione di dieci punti in classifica.

Impostazioni privacy