Juventus-Giuntoli, è ufficiale: annuncio del club

In queste settimane si è parlato tanto del fatto che Cristiano Giuntoli potesse lasciare il Napoli ad un anno dalla sua scadenza di contratto con i partenopei per diventare il nuovo direttore sportivo della Juventus. Il dirigente toscano è sempre stato il preferito della proprietà bianconera che, a quanto pare, nelle ultime settimane aveva anche presentato un’offerta concreta a Giuntoli.

Da quel momento in poi, però, nessun aggiornamento importante era giunto in merito a questa questione, sino ad oggi, quando la stessa Juventus ha deciso di uscire allo scoperto tramite le parole del direttore generale Maurizio Scanavino.

Cristiano Giuntoli Juventus
Juventus-Giuntoli, è ufficiale (LaPresse) – Calcionow

Juventus-Giuntoli: è ufficiale, le parole del dg

Importanti novità arrivano in merito alla questione Giuntoli-Juventus. Più che importanti, a questo punto, si può parlare anche di definitive, visto che il direttore generale dei bianconeri Maurizio Scanavino ha praticamente ufficializzato una volta e per tutte alla chiusura di queste trattative.

In questi mesi si è sempre, ed anche tanto, parlato di come Cristiano Giuntoli fosse praticante promesso sposo alla Juventus. L’ostacolo principale per il club bianconero si chiamava Napoli, anche perché De Laurentiis non si è mai mostrato favorevole a lasciar partire il suo dirigente senza un -importante- compenso economico. Questo è forse quello che ha portato all’esasperazione, o quasi, le parti, che alla fine sono state costrette a giungere a questa soluzione. Per come si erano messe le cose mai nessuno se lo sarebbe aspettavo, eppure Scanavino oggi ha messo una volta e per tutte il punto alla questione.

Intervistato dai microfoni di SkySport, infatti, il direttore generale della Juventus ha chiuso una volta e per tutte le porte a Cristiano Giuntoli, svelando che l’attuale direttore sportivo del Napoli, salvo sorprese dell’ultimo minuto, non lascerà il club azzurro per quello bianconero. Nel corso della sua intervista, quasi a voler placare eventuali discussioni, Scanavino ha anche svelato chi guiderà il prossimo calciomercato della Juventus.

“Niente Giuntoli”: Scanavino annuncia il prossimo ds della Juventus

Scanavino ha sorpreso tutto nella giornata di oggi, visto che il dg della Juventus ha svelato come Giuntoli non diventerà il nuovo direttore sportivo dei bianconeri, nonostante nelle ultime settimane si sia parlato tanto di questa soluzione.

Per il suo futuro la Juventus ha le idee abbastanza chiare, e queste non vedono il coinvolgimento del dirigente del Napoli. Anzi a SkySport Scanavino ha svelato come sin dalle primissime battute l’intenzione della proprietà fosse quella di sostituire Cherubini con Giovanni Manna, che da oggi prenderà ufficialmente le responsabilità e le fasi di mercato della Juventus, affiancato nelle materie legali da Francesco Calvo.

Direttore sportivo Juventus
Manna e Calvo dirigeranno il calciomercato della Juventus (LaPresse) – Calcionow

Juventus, Scanavino parla anche di Allegri: l’annuncio

Oltre alla questione Giuntoli, una volta e per tutte definita, il dg della Juventus Scanavino ha anche annunciato il futuro sulla panchina della Juventus di Massimiliano Allegri, confermando il toscano alla guida dei bianconeri.

Allegri Juventus
Scanavino conferma Allegri alla guida della Juventus (LaPresse) – Calcionow

 

Impostazioni privacy