Calciomercato Juventus: colpo dalla Salernitana, la svolta

L’ultima idea di mercato per la Juventus arriva dalla Salernitana. Secondo le ultime indiscrezioni i bianconeri sarebbero pronti a prendere un calciatore di Paulo Sousa.

Dopo aver confermato in panchina Massimiliano Allegri e aver affidato il mercato estivo a Manna, almeno fino a quando Giuntoli non si libererà dal Napoli, la Juventus si sta già muovendo per ufficializzare i prossimi colpi di mercato. Uno di questi potrebbe arrivare dalla Salernitana, ecco nuovi aggiornamenti in merito a questo affare che sta entrando nel vivo con il club granata.

mazzocchi alla juventus
Calciomercato Juventus colpo dalla Salernitana (La Presse) – calcionow

Con l’addio quasi certo di alcuni big, come Di Maria, Rabiot e Cuadrado che non rinnoveranno il contratto in scadenza nel 2023, la Juventus si sta muovendo per sostituirli. Nelle ultime ore, il club bianconero ha allacciato i rapporti con la Salernitana per l’arrivo a Torino del calciatore granata.

Ultime notizie calciomercato Juventus: svolta a sorpresa, arriva il nuovo jolly dalla Salernitana

La Juventus pesca in casa Salernitana? Secondo le ultime notizie di mercato la Juventus potrebbe presto presentare un’offerta per Pasquale Mazzocchi. Come riportato da cm.com, la Juve sarebbe molto interessata al duttile esterno destro che può giocare sia come terzino destro che come quinto in una difesa a 3. E’ il sostituto ideale di Juan Cuadrado, che non rinnoverà con i bianconeri. Nelle ultime due stagioni di Serie A è stato uno dei protagonisti della Salernitana.

A sorpresa i dirigenti bianconeri sono pronti a portare alla Juventus Mazzocchi della Salernitana nel prossimo calciomercato estivo 2023. L’esterno potrebbe arrivare grazie ad uno scambio con Hans Nicolussi Caviglia (in prestito a gennaio nel club granata proprio dai bianconeri) ed un conguaglio di 4 milioni di euro.

Chi è Pasquale Mazzocchi, il nuovo obiettivo di calciomercato della Juventus

Napoletano, classe 1995, Pasquale Mazzocchi grazie alle sue ottime prestazioni con la Salernitana s’è guadagnato spazio anche all’interno della Nazionale italiana con Mancini che in passato l’ha preso in considerazione convocandolo per alcune partite. La rottura del crociato dello scorso novembre ha frenato il laterale destro che a Salerno ha trovato la sua dimensione fornendo delle prestazioni d’alto livello che hanno permesso al club di salvarsi. Adesso nel futuro di Mazzocchi può esserci la Juventus che è pronta ad investire su di lui nel prossimo calciomercato. Nei giorni scorsi, attraverso il proprio profilo Instagram, il giocatore aveva pubblicato un post preannunciando il suo addio dai granata.

mazzocchi juventus
Mazzocchi nuovo obiettivo di calciomercato della Juventus (La Presse) – calcionow

Mazzocchi alla Juventus, affare low cost per i bianconeri

L’acquisto di Mazzocchi rappresenta un buon investimento per la Juventus che si assicura uno dei giocatori più affidabili della Serie A. Duttile tatticamente, l’esterno può giocare sia a destra che a sinistra. Ha buone qualità e in bianconero può dire la sua soprattutto dopo l’addio di Cuadrado che non rinnoverà il suo contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno. Costi contenuti, non guadagnerà tantissimo. E’ questa la nuova strategia della Juventus che ha deciso di puntare su questi profili di giocatori per tentare di svoltare il prossimo anno.

Impostazioni privacy