Ritorno al passato per Scamacca: futuro in una big di Serie A

Gianluca Scamacca è stato uno dei colpi più esosi ed importanti della scorsa estate di calciomercato del West Ham. In maglia Hammers, però, l’ex Sassuolo ha deluso ogni sorta di aspettativa, non incidendo come Moyes, compagni e società alla fine si aspettavano.

Questo ha messo fortemente in bilico il futuro in quel di Londra di Scamacca, che ad appena un anno dal suo approdo potrebbe già lasciare la Premier League ed il West Ham. Stando alle ultime notizie, infatti, il giovane attaccante italiano è sempre più vicino e convinto di tornare in Serie A, questa volta in una big pronta ad affidargli le redini del proprio reparto offensiva.

Gianluca Scamacca Calciomercato
Scamacca pronto a tornare in Serie A (LaPresse) – Calcionow

Calciomercato, Scamacca torna in Serie A: ecco dove

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Gianluca Scamacca nel prossimo calciomercato. A quanto pare, infatti, il centravanti italiano sarebbe già giunto al capolinea della sua avventura in Inghilterra, ed è per questo che negli ultimi giorni sempre più quota sta prendendo l’ipotesi di un suo ritorno in Serie A.

Nonostante la stagione deludente in Premier League, Scamacca è rimasto comunque nei radar di alcuni dei più importanti club italiani, pronti a sfruttare la svalutazione dell’ex Sassuolo per riportarlo in Italia e dargli una nuova possibilità. Non a caso da gennaio in poi l’italiano è stato accostato con insistenza a diversi top club italiani, ma uno in particolare negli scorsi giorni ha iniziato a muoversi in maniera concreta nei confronti di Scamacca.

Stando infatti a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, complice anche il grave infortunio di Abraham che lo terrà lontano dai campi almeno sino a novembre, nel casting per la prossima prima punta della formazione di José Mourinho, l’attenzione della Roma si sarebbe posata proprio sul classe ’99 del West Ham. Qualora questo trasferimento dovesse andare a buon fine, per Scamacca si tratterebbe di un “ritorno al passato”, visto che l’ex Sassuolo la maglia giallorossa l’ha già vestita fra il 2012 ed il 2015.

La Roma punta Scamacca: il West Ham fissa il prezzo

La Roma avrebbe messo gli occhi su Gianluca Scamacca per sostituire Tammy Abraham. Il solo Belotti non convince Mourinho per la prossima stagione, e dunque lo Special One è pronto a lavorare attivamente per il ritorno in Serie A dell’attaccante italiano nel prossimo calciomercato. L’unico problema che potrebbe contrapporsi fra la Roma ed il giocatore è la richiesta che il West Ham potrebbe fare.

Scamacca è in uscita fagli Hammers, ma il club inglese non ha intenzione di registrare una perdita importante dalla cessione del giocatore. Per questo motivo, stando a dati Transfermarkt, il classe ’99 potrebbe lasciare la Premier League per una cifra non inferiore ai 27 milioni di euro. La Roma ci pensa e riflette, anche perché le restrizioni legate al FPF non le permettono investimenti del genere, almeno al momento.

Gianluca Scamacca Roma
La Roma vuole Scamacca per sostituire Abraham (LaPresse) – Calcionow

Scamacca costa troppo: le alternative della Roma

Al momento Gianluca Scamacca è inarrivabile per la Roma, salvo che nelle prossime settimane non cambi qualcosa. Per questo motivo il club giallorosso avrebbe iniziato a valutare anche altri profili, due in particolare: Icardi e Nzola. L’argentino resta un sogno, mentre l’angolano potrebbe arrivare dallo Spezia in uno scambio con Shomurodov.

Icardi Nzola Roma
Icardi e Nzola, le alternative a Scamacca per la Roma (LaPresse) – Calcionow

 

Impostazioni privacy