Si sono appena salvati e prendono Abraham: colpo a sorpresa

Tammy Abraham ha sempre meno chance di vestire la maglia della Roma, c’è un club che a sorpresa è pronto al blitz per l’attaccante inglese.

Dal giallorosso al dover far risorgere una squadra che si è salvata all’ultima giornata, un cambio di prospettive singolare per l’attaccante. La Roma cederà Abraham per una grande offerta, l’incognita sull’infortunio potrebbe essere decisiva.

Abraham addio Roma
Roma in ansia per il suo attaccante (Lapresse) – calcionow.it

Il campionato dei giallorossi è terminato con un grande interrogativo sulle condizioni di salute della rosa e in particolare del suo centravanti. Tammy Abraham è uscito anzitempo contro lo Spezia, un quarto d’ora di gioco da subentrato per poi chiedere il cambio con smorfie di dolori abbastanza evidenti.

Il primo bollettino della Roma è stato già evidente sulla gravità dell’infortunio, lo staff medico ha certificato innanzitutto il trauma distorsivo con lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Un infortunio non da poco, che ora rischia di portare a una sorta di rivoluzione sul mercato.

Roma via Abraham, meta clamorosa per lui

I tempi di recupero andranno stabiliti nelle prossime ore, ma un’operazione porrebbe in pratica fine al 2023 calcistico del centravanti inglese. Quindi, la Roma dovrebbe intervenire sul mercato cercando una soluzione low cost per l’estate, ma nel frattempo già ponendo le basi per la cessione di Abraham.

Abraham via da Roma
Abraham via dalla Roma lo vogliono in Premier (LaPresse) – calcionow.it

Secondo Fichajes.net, l’Everton rimane interessata a Tammy Abraham, dopo la salvezza raggiunta nell’ultimo turno di Premier League. Potrebbe avere il via libera proprio perché le grandi d’Europa cercheranno altro per l’immediato e, di fatto, prenoterebbero l’affare con i giallorossi.

Gli inglesi potrebbero acquistare in anticipo Abraham, facendolo recuperare con calma dall’infortunio e per poi riportarlo in Premier League nel mercato di gennaio. È un’ipotesi che matura considerando le condizioni dell’attaccante inglese, atteso ora da un periodo forzato di riposo e da una lunga riabilitazione.

L’attaccante ex Chelsea in questa stagione è andato un po’ a corrente alternata, l’esclusione dal mondiale non ha di certo giovato sul suo umore. 38 gare e 8 gol in Serie A, uno solo in 14 apparizioni di Europa League certificano come in questa stagione ha avuto ben poche soddisfazioni, la Roma a questo punto non rifiuterebbe offerte dai trenta milioni in su.

Tuffandosi comunque già in anticipo su chi dovrebbe prenderne il posto lì davanti. Si sogna Hojlund dall’Atalanta, più probabile sarà l’arrivo di Arnautovic. Il Bologna è pronto a liberarlo, l’austriaco troverebbe un sicuro approdo da titolare.

Impostazioni privacy