Tare lascia la Lazio: voce clamorosa sulla prossima destinazione

Igli Tare ha lasciato la Lazio dopo 18 anni lunghi e intensi, si aprono per lui le porte di un altro top club italiano a sorpresa.

Il direttore sportivo albanese ha praticamente raggiunto tutti gli obiettivi in biancoceleste, l’addio è arrivato con molta serenità da parte dello stesso Tare. Il futuro regalerà una nuova sfida importante, è pronto per un’altra missione.

Nuovo club per Tare
Igli Tare lascia la Lazio dopo 18 anni (laPresse) – calcionow.it

L’addio di Igli Tare ha spiazzato i tifosi della Lazio, pur con qualche voce che era trapelata comunque nel corso delle ultime settimane. Le acque agitate in casa biancoceleste sono state così confermate dalla scelta del ds, che ha preferito lasciare il club dopo tanti anni di appartenenza. Dal 2005 al 2008 come centravanti, poi come braccio destro del presidente Lotito.

La lettera pubblicata dal Messaggero fa discutere, ma apre ufficialmente anche la corsa per avere Igli Tare come nuovo direttore sportivo. Ci sono tante mete interessanti, una su tutte potrebbe avere il sopravvento a sorpresa in Serie A.

Nuovo club per Tare, resta in Serie A

Sono tanti i talenti comprati a poco prezzo, altri ancora sono stati rimpianti. In particolare, sul caso del portiere biancoceleste Tare aveva ammesso come stava trattando Vicario, ma che è rimasto spiazzato dall’arrivo di Maximiano. Sportivamente parlando, la fortuna della Lazio è stata la maturazione completa di Provedel, che ha fatto dimenticare un evidente errore di valutazione collettivo. Uno dei pochi, per altro, della sua ultima stagione, ora Igli Tare è seguito dal Napoli.

Tare va al Napoli
Igli Tare ultima idea per il Napoli (laPresse) – calcionow.it

ADL potrebbe puntare su di lui, Cristiano Giuntoli sarebbe liberato in direzione Juventus. I campioni di Italia avrebbero così spazio per il direttore sportivo, che era stato già cercato in passato.

Tare ha ammesso l’interesse di De Laurentiis, almeno nel recente passato: “Ho rifiutato il ruolo di ds al Milan, al Napoli e all’Eintracht Francoforte, avrei guadagnato dieci volte di più ma sono rimasto per la grande riconoscenza nei riguardi del presidente Claudio Lotito”.

Igli Tare ha lasciato la Lazio per non incrinare i rapporti, Lotito ne ha preso atto e promuoverà come ds molto probabilmente Angelo Fabiani. Tare invece valuta la meta di Napoli, prendere la gestione sportiva dei campioni d’Italia sarebbe un onore e un onere importante. L’albanese per il momento staccherà un po’ la spina, poi si concentrerà su quella che potrebbe essere la prossima meta in Serie A. Fermo restando come, oltre al Napoli, anche lo stesso Milan già citato e la Juventus sono in cerca di un direttore sportivo.

Impostazioni privacy