Tragedia Sergio Rico: gesto commovente del PSG

La tragedia che ha colpito il portiere continua a tenere tutti col fiato sospeso: ecco il gesto dei suoi compagni del PSG.

Sergio Rico è ricoverato in condizioni critiche presso l’ospedale ‘Virgen de Rocìo’ di Siviglia, sua città natale. La scorsa domenica, a causa di una caduta a cavallo, ha subito un forte trauma cranico che l’ha costretto al ricovero.

Sergio Rico, gesto commovente del PSG
Sergio Rico, il PSG si stringe attorno al portiere (LaPresse) – Calcionow.it

In queste ore lotta come non aveva mai fatto in vita sua circondato dall’affetto dei familiari, in particolare della moglie Alba che gli è stata accanto sin dai primi istanti. La situazione è complessa, al momento non emergono spiragli di positività e i medici continuano a lavorare senza sosta per migliorare le condizioni di salute dell’atleta.

La tragedia che ha colpito lo spagnolo ha preoccupato particolarmente i suoi compagni del Paris Saint Germain che, dopo aver concluso il campionato contro il Clermont, hanno voluto omaggiarlo come si deve. La speranza di tutti è quella di rivedere di nuovo in campo il portiere andaluso.

Sergio Rico: omaggio del Paris Saint Germain

La dinamica dell’incidente è abbastanza chiara, ma nelle ultime ore sono emersi ulteriori dettagli circa le motivazioni dell’impazzimento del cavallo. Stando a quanto rivelato da un testimone interpellato dal programma spagnolo “Y ahora Sonsoles”, la dinamica dell’incidente è alquanto bizzarra: il cavallo avrebbe reagito in malo modo a causa di diversi muli che si sarebbero mossi verso di esso.

In pratica – sempre secondo il testimone – un camion della spazzatura avrebbe spaventato gli animali che a loro volta avrebbero fatto innervosire il cavallo di Rico. Di conseguenza, l’animale spaventato avrebbe colpito il ragazzo in maniera violenta.

PSG omaggia Sergio Rico
Tifosi del PSG omaggiano Sergio Rico (LaPresse) – Calcionow.it

Altri dettagli si attendono dalle indagini, ma c’è da dire che il portiere sivigliano è stato abbastanza sfortunato a subire un trauma cranico a causa di un motivo così strano. Comunque, ora tutto il mondo del calcio spera che Sergio Rico torni in forma tra i pali.

Nel frattempo, all’indomani dell’ultima partita di Leo Messi e Sergio Ramos con il Paris Saint Germain contro il Clermont (per la cronaca terminata 3-2 a sfavore dei prigini), il Parco dei Principi ha voluto stringersi idealmente attorno al portiere. Mbappè e compagni durante il riscaldamento hanno indossato una maglia con il profilo di Rico e la scritta #AnimaSergioRico, mentre i tifosi hanno mostrato striscioni e gigantografie a sostegno del portiere.

Impostazioni privacy